La zip del tuo giubbotto preferito è bloccata e non riesci ad aprirla o a chiuderla? Prova questo sistema e in un attimo problema risolto.
Questo clima letteralmente impazzito di questi ultimi mesi ci ha mandato sicuramente in confusione. Un ottobre così caldo non si era mai visto, a tal punto da far restare ancora sotto naftalina cappotti e giubbini, che generalmente in questi periodi facevano già le loro prime apparizioni.
Ma prima o poi il freddo arriverà, le temperature torneranno nella media stagione e finalmente i nostri cari giubbini potranno finalmente essere sfoggiati. Fin qui nulla di nuovo, eppure siamo certi che c’è un piccolo imprevisto che è capitato a tutti almeno una volta nella vita: ossia, prendere il giubbino e trovare la zip completamente bloccata. Un fastidio non da poco, soprattutto se non ne vuole sapere di andare su e giù ed è quindi necessario l’intervento di mani esperte.
Niente sarta! Da oggi la zip bloccata si sistema in casa e in poche mosse
Quando la zip del giubbino è talmente bloccata da non riuscire a muoversi nemmeno di un millimetro, continuare a forzarla non serve a niente anzi, in alcuni casi potrebbe non solo peggiorare la situazione, ma si rischia solo di romperla. Se questo dovesse accadere, l’unica soluzione possibile è quella di portare il giubbino dalla sarta e far sostituire completamente la zip. Ma a che costo tutto questo?
In casa, lo sappiamo benissimo, ci sono tantissimi prodotti che sono perfetti per essere usati anche per altri scopi. Alcun di questi, sono dei veri e propri alleati in casa e oggi, uno in particolare sarà la soluzione ideale per risolvere il problema della zip bloccata. Stiamo parlando dell’immancabile Sapone di Marsiglia, che, ancora una volta sarà dalla nostra parte.
Potrà sembrare una cosa bizzarra, ma il sapone di Marsiglia non è perfetto solo per le pulizie, ma oggi sarà perfetto per risolvere definitivamente il problema della zip bloccata. Infatti, le classiche zip dei cappotti autunnali, soprattutto se vecchie, tendono a fare un po’ i capricci: si può quindi risolvere il problema spalmando al di sopra del sapone di Marsiglia in abbondanza.
A questo punto basta lasciare agire qualche istante e poi procedere tirando in giù o in su la zip. Come per magia dovrebbe scorrere senza alcun problema. In mancanza di sapone di Marsiglia andrà benissimo anche un comunissimo sapone solido(saponetta per le mani) oppure delle vecchie candele di cera. Anche in questo caso il procedimento sarà lo stesso e il risultato sarà stupefacente.