Weekend a Napoli: le tappe da non perdere

Cosa vedere a Napoli durante il weekend? Ecco le tappe da non perdere per andare alla scoperta di questa bellissima città!

Una delle città italiane più famose e ricercate anche dai turisti di tutto il mondo è proprio Napoli. Città in cui il calore e l’accoglienza non mancano di certo, chi va a Napoli spesso se ne ritorna a casa lasciandoci però un pezzo di cuore.

mappa che indica Napoli
Cosa vedere a Napoli in un weekend – Galleriaborghese.it

Napoli sa come incantare le persone, a partire dai suoi luoghi di interesse e il suo cibo tradizionale. Se hai in programma un fine settimana a Napoli, devi assolutamente inserire nel tuo itinerario queste tappe! Ecco quindi cosa vedere a Napoli in un weekend.

Cosa vedere in due giorni a Napoli

Sabato e domenica potrebbero essere i giorni perfetti per visitare le città e i luoghi più importanti che il nostro paese ha da offrirci. Napoli è senza dubbio una meta da non perdere.

Piazza del Plebiscito
Cosa vedere a Napoli in un weekend – Galleriaborghese.it

In due giorni, quindi in un fine settimane, è possibile andare alla scoperta della città e scoprire tanti posti e luoghi di interesse. Sicuramente devi mettere in conto che, essendo fine settimana e soprattutto essendo estate, la città sarà colma di turisti.

Cosa vedere quindi in due giorni a Napoli?

  • Quartieri spagnoli, in cui potrai ammirare il murales dedicato a Maradona;
  • metro Toledo, definita una delle stazioni metropolitane più belle d’Europa e addirittura del mondo;
  • Cattedrale di Santa Maria Assunta, ovvero il Duomo della città; caratterizzato da un’arte gotica;
  • Piazza del Plebiscito, la piazza più importante nel centro storico di Napoli;
  • Galleria Umberto I, che potrai troverai a pochi metri di distanza da Piazza del Plebiscito;
  • Castel dell’Ovo, il castello più antico di Napoli;
  • Spaccanapoli, se vuoi andare alla scoperta di palazzi di epoche differenti come la Basilica di Santa Chiara e il Palazzo Carafa.

Dopo aver visitato i luoghi di interesse più comuni della città, se hai tempo a disposizione puoi prenotare un tour guidato nella Napoli Sotterranea. Qui potrai fare un viaggio nel tempo e andare alla scoperta di una città sotto la città!

Non dimenticare di assaggiare i piatti tipici del posto, come la pizza, la pastiera, il casatiello, pasta patate e provola, e dolci come il babà, la pastiera e la sfogliatella. In centro potrai imbatterti in tantissime friggitorie per gustare uno street food napoletano da leccarsi i baffi!

Se hai tempo a disposizione e puoi fermarti un giorno in più, non dimenticare di fare tappa a Pompei e visitare gli scavi archeologici tra cui le rovine dell’antica città romana!

Impostazioni privacy