Vite al Limite, Vianey e Allen, sono marito e moglie e pesavano oltre 600 kg in due: m come sono oggi, dopo la trasmissione?
Vite al limite è un programma che va in onda dal 2012. Ha raccolto l’interesse e la curiosità di milioni di telespettatori in tutto il mondo poiché, per la prima volta, è stata raccontata la quotidianità drammatica di pazienti affetti da obesità patologica.

La ventesima puntata della settima stagione è stata diversa dalle altre. I protagonisti, infatti, sono stati due coniugi originari di Chicago (Illinois). I loro nomi sono Vianey Rodriguez e Allen Lewis. All’epoca della messa in onda dell’episodio a loro dedicato, Vianey aveva 35 anni e aveva raggiunto il peso di 269 kg. Suo marito Allen, invece, aveva 51 anni con un peso di 294 kg. Che risultati hanno raggiunto dopo la partecipazione alla celebre docuserie?
Vite al Limite, i coniugi Vianey e Allen pesavano 300 kg ciascuno: che fine hanno fatto?
Vianey ha dichiarato di fronte alle telecamere di Vite al limite che la sua malsana dipendenza dal cibo è stata causata dal rapporto difficile e tossico che aveva con la madre (ormai deceduta). Subiva continue umiliazioni, veniva costantemente denigrata. Per questo motivo trovava nel cibo l’unica forma di conforto.

Era entrata in un circolo vizioso: se da un lato mangiare la faceva sentire meglio, allo stesso tempo, la faceva sprofondare sempre di più nella depressione. Il sollievo è arrivato quando ha conosciuto Allen. I due si sono presto innamorati e sono convolati a nozze. Tuttavia, anche l’uomo aveva un disturbo alimentare.
Entrambi dovevano combattere con la loro enorme mole che era causa di problemi di mobilità. Ben presto i coniugi si sono resi conto che i loro disagi di salute legati all’obesità sarebbero diventati invalicabili: non avevamo molte alternative. Dovevano perdere peso in fretta o sarebbero morti. Ciò li ha spinti a cercare aiuto nella figura del celebre chirurgo bariatrico, Younan Nowzaradan, volto principale di Vite al limite.

Sono stati sottoposti immediatamente a un regime alimentare molto rigido, basato sul consumo di proteine e pochi grassi e carboidrati. L’inizio del loro percorso non è stato facile, tuttavia, in base ai risultati ottenuti, entrambi hanno avuto il via libera per ricevere un intervento di bypass gastrico.
L’operazione di Allen è stata un successo, l’uomo ha perso una quantità incredibile di peso. Dalle immagini che si possono trovare online, ha raggiunto il peso forma. La stessa cosa, purtroppo, non si può dire di Vianey. La donna, infatti, ha avuto un arresto cardiaco mentre stava affrontando la procedura, ciò ha costretto il dr. Nowzaradan ad interromperla. Vianey ha perso peso ma il suo cammino verso la salute è ancora lungo. I due sono ancora insieme e continuano a sostenersi.