Ti serve una mano per le pulizie e non vuoi spendere una fortuna? Utilizza la cipolla

In casa serve sempre una mano per fare le pulizie e non tutti sanno che potrebbe bastare utilizzare una cipolla: ecco cosa c’è da sapere.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, utilizzare i prodotti adatti per fare le pulizie domestiche può essere davvero molto utile soprattutto perché risultano essere più efficienti e veloci; potrebbe sembrare strano, ma una cipolla potrebbe essere davvero utile.”

pulizie con la cipolla
Con il metodo della cipolla pulisci casa in un lampo Galleriaborghese.it

Com’è noto, la cipolla è famosa soprattutto perché è molto utilizzata in cucina, infatti, mediante questa pianta bulbosa vi è la possibilità di preparare svariate pietanze davvero gustose. In realtà, per svariati secoli, questo ingrediente era spesso utilizzato per e pulizie domestiche e sostituiva molti prodotti in uso oggi. Tra i vari utilizzi vi è quello di pulire, mediante la cipolla, una pentola col fondo bruciato. Quando tale problematica si presenta, molto spesso, potrebbe essere molto difficile far ritornare il fondo della pentola come nuovo ma mediante la cipolla può essere possibile.

Per usare la cipolla basterà tagliarla e utilizzare il succo di questa sulla zona interessata. La cipolla, dal momento che risulta essere molto acida, riuscirà ad eliminare il bruciato presente sul fondo della pentola. Per far si che il succo agisca bisognerà lasciare in posa questo ingrediente per un paio di ore.

La cipolla potrà aiutarti durante le pulizie domestiche: ecco come utilizzarla al meglio

Vi è dunque la possibilità di utilizzare la cipolla durante le pulizie domestiche e uno dei modi per farlo è quello di eliminare il bruciato dal fondo di una pentola, ma chiaramente non è l’unico modo.

Ecco come utilizzare le cipolle per le pulizie domestiche
Grazie ad una cipolla le pulizie domestiche saranno una passeggiata Galleriaborghese.it

La cipolla, inoltre, risulta essere un ottimo repellente per gli insetti. Molti di questi, infatti, proprio non sopportano l’odore forte della cipolla per cui staranno lontani. Questa modalità riuscirà a tenere lontani gli insetti senza fare ricorso a prodotti chimici che possono essere un rischio per la salute e per l’ambiente.

Utilizzare questo rimedio è facilissimo, infatti, basterà solamente frullare insieme 1 spicchio di aglio e ben due cipolle. Queste dovranno poi essere messe in 1 litro di acqua e poi bisognerà spruzzare il mix sulla pianta, in poco tempo gli insetti non si avvicineranno più.

Infine, un altro impiego molto utile è quello di pulire le finestre. Rendere le finestre pulite e splendenti non è per nulla facile e spesso vi è la necessità di mettere in pratica svariati prodotti costosissimi e che a volte potrebbero anche non avere l’effetto desiderato. Per usare la cipolla basterà solamente tagliarla e passarla sul vetro interessato. In seguito, bisognerà sciacquare mediante un panno umido.

Impostazioni privacy