Occhiali graffiati? Con questo semplice rimedio tornano come nuovi a costo zero

Ti ritrovi spesso ad avere gli occhiali graffiati? Niente panico: con questo rimedio torneranno come nuovi. Ecco cosa devi fare.

Negli ultimi anni sempre più persone stanno indossando gli occhiali da vista. Un po’ per diversi problemi agli occhi, ad esempio miopia, astigmatismo e così via, un po’ per la stanchezza che l’occhio accumula dopo un’intera giornata lavorativa, un po’ per lo stress che si accumula lavorando spesso al PC ed un po’ anche per moda. Insomma, sono davvero poche le persone che non le possiedono.

rimedio occhiali graffiati
Il rimedio perfetto contro gli occhiali graffiati Galleriaborghese.it

Può capitare, però, che le lenti degli occhiali tendano spesso a graffiarsi, diventando così difficili da utilizzare. Vediamo insieme un rimedio semplice ed efficace per poter eliminare totalmente i graffi: tornerete a vedere bene come prima. Pronti a scoprirlo?

Occhiali graffiati? In questo modo torneranno come nuovi

Avere gli occhiali graffiati non è per nulla piacevole, soprattutto quando quest’ultimi sono stati acquistati da poco. Può capitare che, per diversi motivi, tendano a presentare piccoli graffi che con il passare del tempo potrebbero diventare dei solchi sempre più profondi, fino a portare al completo spaccamento del vetro.

Tutto ciò capita principalmente perché si tende a lasciare gli occhiali ovunque: sul lavandino del bagno mentre laviamo il volto, sul comodino di notte quando andiamo a letto, in giro per la casa quando non servono più e di conseguenza potrebbe capitare che cadano a terra o che, urtandoli, potrebbero rovinarsi e graffiarsi. Come possiamo rimediare a questo ‘problema’?

soluzione occhiali graffiati
La soluzione perfetta per occhiali graffiati Galleriaborghese.it

Sicuramente girovagando in Internet vi sarete imbattuti in diversi metodi naturali consigliati e spacciati per ‘efficaci’ circa il problema presentato. Avrete sicuramente letto del rimedio con il dentifricio, che però non è efficace perché spesso questo prodotto ha dei granuli al suo interno che possono graffiare ancor di più gli occhiali. O ancora, il bicarbonato di sodio che, per lo stesso motivo, non risulta efficace. O continuando la cera: quest’ultima è così oleosa che non vi permetterà di guardare bene attraverso i vetri. Insomma, diversi rimedi, ma nessuno di essi appare efficace.

Per poter eliminare definitivamente i graffi dagli occhiali, vi è un’unica soluzione: cambiare i vetri. Sostituire le lenti o acquistare nuovi occhiali è la soluzione più efficace di tutte. Le altre soluzioni sembrano apparire davvero pericolose per i vostri occhiali da vista, perché potrebbero peggiorare la situazione. Di conseguenza, per evitare tutto ciò, gli oculisti consigliano questo approccio: economico e sicuro e sarete certi che vi dureranno un bel po’ (ovviamente dovrete mettere in pratica le giuste attenzioni).

Impostazioni privacy