Ti consiglio di guardare attentamente le due immagini: solo i migliori notano tutte le differenze

Pensi di avere capacità visive superiori alla media? Prova a superare il test dell’attenzione: guarda le due immagini e trova le differenze.

Sei hai sempre pensato di avere una vista da falco, questo è il momento giusto per dimostrare a te stesso e agli altri di avere ragione. Tutto quello che dovrai fare è guardare con la massima attenzione a queste due immagini e capire dove  si celano e quante sono le differenze nascosta. Aguzza la vista e in bocca al lupo.

test visivo differenze
Test delle differenze Galleriaborghese.it

Fai attenzione perché hai solo venti secondi di tempo a disposizione per guardare le illustrazioni che trovi rappresentate qui in alto. Trascorso questo limite di tempo massimo dovrai dare la tua risposta definitiva, e se non sarai stato in grado di capire da solo quali sono i dettagli che rendono le due immagini diverse l’una dall’altra, il test dell’attenzione non sarà considerato superato con successo. Fai del tuo meglio

Test dell’attenzione, trova tutte le differenze tra le due immagini in 20 secondi

Guarda queste due immagini che rappresentano una tipica casa giapponese, con tanto di alberi di ciliegio fioriti e profumati. Ti fa pensare ai manga orientali o a un cartone animato? Forse sì perché effettivamente queste illustrazioni sono molto belle e sono anche disegnate con molta cura. Una tale meticolosità nel rappresentare i dettagli che può finire quasi con il confondere l’occhio umano.

Non tutti coloro che osservano queste immagini riescono a capire dove si nascondono i piccoli dettagli che rendono diverse l’immagine rappresentata a destra da quella rappresentata a sinistra, eppure, le due foto non sono affatto identiche, come qualcuno può pensare dando un’occhiata fugace.

test visivo
Soluzione del test delle differenze Galleriaborghese.it

Chi osserva bene le due immagini si rende conto, se ha una vista da falco, che ci sono alcune differenze. Tu riesci a coglierle tutte entro 20 secondi? Guarda con attenzione le due immagini e aguzza la vista. Poi vai a leggere il paragrafo con la soluzione finale per sapere se hai superato con successo il test dell’attenzione.

Soluzione

Come avrai notato guardando i cerchietti rossi, la casa rappresentata a destra manca di diversi dettagli rispetto alla casa rappresentata a sinistra, vediamo quali sono nello specifico:

  • nella casa rappresentata a destra nell’acqua mancano dei fiori;
  • inoltre manca un ramo dell’albero di ciliegio che si trova in alto a sinistra;
  • manca anche una pianta, nel vaso che si trova in basso a destra.

Sono questi i tre dettagli principali che rendono diverse le due immagini. Se sei riuscito a cogliere da solo tutti i particolari che distinguono l’illustrazione a destra da quella a sinistra, allora ti facciamo i nostri migliori complimenti: hai superato il test delle differenze!

Se così non fosse, il nostro consiglio è quello di continuare a esercitarti, mettendoti alla prova con altri test delle differenze simili a questo,  per poter affinare le tue capacità visive. Li trovi all’interno del nostro sito. In bocca al lupo e buon divertimento!

Impostazioni privacy