Tanti soldi grazie al bonus salute: ecco quanto potrai avere

Arrivano buone notizie per coloro che ne hanno bisogno. Tanti soldi previsti grazie al bonus salute: ecco come averli

Chi si aspettava che, verso gli ultimi mesi del 2023 l’inflazione e la crisi economica potessero rientrare si sbagliava di grosso. Purtroppo non è così è le difficoltà continueranno ancora.

bonus salute di cosa si tratta
In arrivo nuovi fondi per il bonus salute: ecco di cosa si tratta Galleriaborghese.it

Tuttavia, non tutto ciò che sta avvenendo è da buttare via. Per poter resistere alla crisi e ai recenti aumenti il governo ha deciso di potenziare una misura molto utile per coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Sono infatti in arrivo tanti soldi grazie al bonus salute e importanti novità da parte del governo dopo la loro proposta in commissione Bilancio. L’esecutivo sembra infatti intenzionato ad aumentare ulteriormente i fondi per un contributo statale, che in molti chiamano “Bonus Salute”.

Quanti soldi potrai avere grazie al bonus salute

Si tratta del bonus psicologo, che in questo momento viene erogato una tantum fino ad un massimo di 400 euro per ogni beneficiario. Fu il rapper Fedez, con una petizione, a lanciare una proposta per non ridimensionare la misura economica. Si tratta infatti di un sostegno piuttosto importante per coloro che hanno bisogno del sostegno di un professionista ma non hanno fondi sufficienti per poter pagare uno psicologo.

Tanti soldi grazie al bonus salute
Ecco chi potrà usufruire del bonus salute Galleriaborghese.it

Dunque, nei giorni scorsi è stata realizzata una petizione che ha raccolto grande attenzione da parte delle istituzioni. Infatti, la richiesta lanciata dal rapper Fedez ha raccolto in poche ore circa 200mila firme.  Si tratta di un risultato che potrebbe infatti attirare moltissimo l’attenzione del governo, il quale potrebbe quindi decidere di non ridimensionare la misura che, lo dimostrano i dati, è stata particolarmente apprezzata dagli italiani.

Il Bonus Psicologo era stato realizzato dal governo Draghi a seguito della crisi pandemica, che aveva visto un numero sempre crescente di cittadini che necessitavano di un supporto psicologico. Ecco quindi che attualmente il bonus psicologo permette a chi ne ha bisogno di usufruire di un importo di 50 euro per ogni seduta psicologica, fino al massimo della somma assegnata.

Per coloro che hanno un Isee tra i 15mila e i 30mila euro, il massimo dell’importo è di 400 euro, mentre chi ha un Isee superiore a 30mila e inferiore a 50mila euro, potrà ricevere un bonus di 200 euro. Con i nuovi emendamenti alla legge, che potrebbero essere approvati in commissione bilancio, si prevede l’aumento delle risorse da 5 a 15 milioni di euro per il 2023 e da 8 a 40 dal 2024.

Impostazioni privacy