Ricky Tognazzi, sapete qual è il suo patrimonio? Cifre davvero spropositate

Ricky Tognazzi, siete curiosi di scoprire qual è il suo patrimonio? Le cifre sono davvero esagerate: ecco tutti i dettagli.

Il mondo dello spettacolo è pieno di talenti che molte volte sono stati ereditati proprio dai genitori, personaggi influenti che hanno cambiato il mondo della cinematografia e della televisione. Questa volta parliamo di Ricky Tognazzi, figlio d’arte di Ugo Tognazzi che ha superato allegramente la prova di un artista a 360 grandi dimostrando il suo grande talento e la sua professionalità. In molti, però, sono curiosi di scoprire il patrimonio di Ricky Tognazzi e in questo articolo siamo pronto a svelarvelo.

ricky tognazzi patrimonio
A quanto ammonta il patrimonio di Ricky Tognazzi? ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Classe 1955, Riccardo che tutti conoscono come Ricky è nato a Milano e ha ereditato il talento artistico da entrambi i genitori, attori ossia Ugo Tognazzi e Pat O’Hara, attrice e celebre ballerina irlandese. Ricky, infatti, sin da piccolo nasce e cresce nel mondo dello spettacolo e nel futuro vede proprio il cinema.

Crescendo, decide di studiare in Inghilterra e poi al DAMS di Bologna, diplomandosi anche  all’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Il suo debutto lo fa dietro al macchina da presa, come aiuto regista in film di Luigi Comencini, Maurizio Ponzi e Pupi Avati. Vista la sua grande professionalità, egli comincia a lavorare come regista, sceneggiatore e doppiatore sia per il cinema che per la tv.

Ricky Tognazzi, a quanto ammonta il suo patrimonio?

Ricky Tognazzi ha firmato la regia per la prima volta nel 1987 con la serie televisiva di successo Piazza Navona. A questo, poi, fanno seguito Piccoli equivociLa scortaVite strozzateCanone inverso. Circa la vota sentimentale, Ricky nel 1995 ha sposato la collega Simona Izzo anche lei attrice, doppiatrice e regista di successo.

In molti, però, sono curiosi di scoprire quanto ammonta il patrimonio di un uomo prestigioso come Ricky Tognazzi.

Patrimonio di Ricky Tognazzi
Scopriamo i dettagli sul patrimonio di Ricky Tognazzi ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Nonostante il successo lavorativo, artistico ma soprattutto amoroso, Ricky Tognazzi si fa amare dal pubblico che lo considera un guru dello spettacolo italiano. Gli stessi fan, però, sono curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio di Tognazzi: la cifra è davvero esagerata.

A detta di una fonte certa come quella di Tv Sorrisi e Canzoni, le cifre dei personaggi dello spettacolo differiscono molto per la loro popolarità. Solitamente i guadagni oscillano tra i 50 e 60 mila euro. Per un regista di calibro come Ricky Tognazzi, si potrebbe arrivare anche ad una somma davvero spropositata come 200 e 250 mila euro per dieci episodi.  E’ bene, però, sottolineare che queste sono solo indiscrezioni, non ci sono conferme o smentite dal diretto interessato.