Attenzione a questo vano della lavatrice, in molti lo ignorano ma è sempre pieno di batteri: il tuo bucato non sarà mai ben pulito!
Fra i tantissimi elettrodomestici che abbiamo in casa, la lavatrice è senza dubbio tra quelli che ha cambiato letteralmente il modo di pulire il bucato. Nulla di più semplice, che mettere tutto al suo interno e mentre lei pensa a fare tutto il lavoro sporco, ci si potrà tranquillamente dedicare ad altro o concedersi qualche minuto di relax.
Non c’è nulla di più semplice che caricare la lavatrice in modo corretto, inserire detersivo e ammorbidente, avviare il programma e nel giro di un’oretta ecco un bucato perfettamente pulito ed igienizzato. Ovviamente, affinché tutto questo avvenga è importantissimo eseguire periodicamente un ciclo completo di pulizia della propria lavatrice. Soltanto in questo modo, infatti, si avrà la certezza di eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri.
È questo il vano della lavatrice da pulire subito: è pieno di batteri
Anche se potrà sembrare una cosa strana, visto che la lavatrice è sempre in contatto con acqua e detersivo, in realtà è un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Proprio per questo è importantissimo pulirla accuratamente in ogni sua parte. Quello che però in molti ignorano è che esiste un vano della lavatrice che viene spesso trascurato e che in realtà andrebbe pulito frequentemente, ed è il cassetto del detersivo.
Il cassetto del detersivo rappresenta un vero pericolo se non viene pulito correttamente. Questo perché al suo interno resta tanta acqua stantia, che alla lunga può portare alla formazione di germi, batteri e muffa. Proprio per questo è importante pulirlo almeno un paio di volte al mese, non trascurando nessun angolo. Ma tutto questo però non è sufficiente ed il motivo è dovuto sempre all’acqua che resta al suo interno alla fine di ogni lavaggio.
Cosa fare allora per evitare che questo accade? La risposta è davvero molto semplice, per evitare che resti acqua stantia all’interno del cassetto e che questa porti alla formazione della muffa, basterà inserire nello scomparto del detersivo una spugnetta intrisa si aceto. Questo semplicissimo trucchetto, non solo andrà ad assorbire tutta l’acqua in eccesso, ma contemporaneamente andrà anche ad igienizzare il vano. Una volta inserita si dovrà lasciare agire tutta la notte, con il cassetto leggermente aperto ed il gioco è fatto