Quali oggetti puoi portare a casa dalla tua camera d’albergo: non è un furto, lo vogliono i proprietari e c’è un perché

Fai attenzione a cosa fai, non tutti gli oggetti nella camera d’albergo possono essere presi: oggi ti sveliamo quali prendere senza rischi.

Una delle cose che tutti amiamo fare è viaggiare. Poter scegliere ogni volta nuove mete da scoprire è senza dubbio una bellissima sensazione. Purtroppo oggi, anche a causa dei forti aumenti che ci sono stati, organizzare una vacanza è diventato quasi un lusso che non tutti possono più permettersi.

oggetti camera d'albergo da poter prendere
Scopri quali sono gli oggetti da poter prendere dalla camera d’albergo Galleriaborghese.it

Proprio per questo e dopo aver fatto tantissimi sacrifici, quando finalmente si riuscirà a prenotare la propria vacanza, si farà di tutto per scegliere l’albergo più confortevole. Una tendenza molto comune e che si basa su diversi fattori, come: l’accoglienza e la disponibilità del personale, la gentilezza e ovviamene l’aspetto e la comodità delle camere. Tuttavia, c’è una nota stonata che si aggiunge a tutto questo e che spesso fa lamentare gli albergatori: il furto di oggetti dalle camere d’albergo.

Attenzione, sono solo questi gli oggetti che possono essere presi dalla camera d’albergo

Alla fine di una vacanza non è affatto raro che l’albergatore sia costretto a contare i danni provocati dai furti dei clienti. Un fenomeno, purtroppo, davvero molto comune e che ogni anno crea degli ammanchi non indifferenti. Seppur molti di questi oggetti sembrano essere messi lì per essere portati via, in realtà non è affatto così. Tuttavia, se proprio non si riesce a resistere all’impulso di avere un piccolo ricordo, allora sappiate che esistono degli oggetti che possono essere messi in valigia senza arrecare danni a nessuno.

oggetti camera d'albergo da poter prendere
I prodotti da bagno sono tra gli oggetti che più vengono presi dalla camera d’albergo Galleriaborghese.it

Rubare un oggetto dalla camera d’albergo, oltre ad essere un gesto sconsiderato, crea un’ingente danno economico all’albergatore, che, dovrà ricomprare tutto. Provate ad immaginare se questo accadesse per ogni cliente e per ogni camera, sarebbe un costo finale davvero insostenibile. Allora perché non attenersi e portare via solo i prodotti consentiti? E se non sapete quali sono, ora ve li andremo a mostrare nello specifico:

  1. Pantofole: sono le classiche ciabattine bianche che quasi tutti fanno trovare in camera. Piccole e sottili sono perfette per camminare in camera senza dare fastidio ai vicini di stanza. Queste, dopo di voi non verranno più utilizzate, quindi in questo caso potete metterle in valigia;
  2. Kit di benvenuto in bagno: in ogni camera troverete sempre quei mini kit con sapone, shampoo e bagnoschiuma. Se non li usate durante il soggiorno potrete portarli via;
  3. Cibi e bevande di benvenuto: non stiamo parlando di quelli che trovate nel frigo bar, perché verrebbero pagati a fine vacanza, ma di quegli omaggi che spesso fanno trovare al vostro arrivo. Sicuramente frutta fresca e dolci verranno consumati appena arrivati, ma altri snack magari locali, potrete tranquillamente metterli in valigia.
Impostazioni privacy