Pippo Baudo, svelata la sua pensione: ecco con quanto è costretto a vivere l’amatissimo conduttore

Il celebre conduttore ormai in pensione deve vivere solo con la sua pensione: ecco a quando ammonta il patrimonio di Pippo Baudo.

Amatissimo dal grande pubblico italiano, Pippo Baudo è un volto iconico della televisione del Bel Paese. Ad oggi possiamo dire che finalmente è andato in pensione, godendosi la sua vecchiaia come merita. Eppure il conduttore è costretto a vivere solo con la sua pensione. Non crederete ai vostri occhi.

pensione Pippo Baudo
Pippo Baudo è costretto a vivere solo con la sua pensione – ANSA FOTO GalleriaBorghese.it

La soffiata è arrivata dalla sua storica amica Orietta Berti, la quale ha rivelato a quanto ammonta la cifra mensile con cui vive lo storico conduttore Rai. Oggi Baudo ha scelto di ritirarsi dalle scene, per potersi godere la vecchiaia in assoluta tranquillità, proprio come un qualsiasi pensionato merita di fare dopo aver lavorato per una vita intera al servizio della televisione italiana.

Ha esordito nell’ente televisivo Rai come conduttore durante primi anni Sessanta, anche se ha lavorato pure per Mediaset per brevi e sporadici periodi, non riscuotendo un buon successo. E’ da sempre considerato il volto di programmi iconici tra cui Canzonissima, Miss Italia, Domenica In e il Festival di Sanremo: per quest’ultimo, detiene il record per il maggior numero di conduzioni, essendo salito sul palco dell’Ariston per ben tredici volte tra il 1968 e il 2008.

Ecco a quanto ammonta la pensione di Pippo Baudo

A causa dell’avanzare dell’età, il conduttore è andato incontro ad alcuni problemi di salute non indifferenti: ha infatti lottato per mesi contro un tumore alla tiroide, che sembra aver sconfitto. Oggi può dire di esserne uscito vincitore, ma cerca comunque di tutelare la sua salute minata dagli inevitabili acciacchi della vecchiaia. Da pochi anni ha rivelato di volersi dedicare a se stesso e alla sua famiglia, dopo circa sessant’anni di carriera, ma continua ad apparire raramente in televisione.

Pippo Baudo pensione
Pippo Baudo vive con una modesta pensione ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Dopo che Pippo ha annunciato il ritiro dalle scene, tutti si sono chiesti come faccia a vivere oggi. La sua cara amica Orietta ha rivelato un dettaglio inaspettato: anche lei è andata in pensione, e vive con la stessa cifra con cui vive (o sopravvive?) il conduttore, in quanto la somma di denaro è terribilmente bassa.

La loro pensione è quasi pari ad un comune reddito di cittadinanza. La cantante stessa ha dichiarato: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo“. Questa rivelazione ha sorpreso tutti: ci si aspettava che l’uomo percepisse una somma più cospicua dopo l’egregio lavoro svolto per più di mezzo secolo.

Nonostante la cifra davvero bassa, Baudo continua a vivere una vita agiata grazie ai risparmi messi da parte durante gli anni lavorativi. Ha sempre vissuto in una casa in via Mazzini a Roma, luogo dove conduce la vecchiaia, e possiede alcune proprietà a Roma e in altre regioni, acquistate negli anni precedenti: una di queste è una villa ad Acireale (Sicilia), ricostruita dopo essere stata distrutta da un attentato mafioso.

Impostazioni privacy