Oggi ha 63 anni ed è famosissima: riconoscete la bambina nella foto?

Oggi ha 63 anni, ma la ricordiamo fin da giovanissima nei concorsi di bellezza: avete riconosciuto questa bambina nella foto in bianco e nero?

Figura iconica del mondo dello spettacolo italiano, continua a catturare l’attenzione del pubblico con la sua straordinaria carriera nel mondo della televisione. In questa foto in bianco e nero di oltre 60 anni fa non è facile riconoscerla, ma noi oggi proveremo a darvi qualche indizio. Non potete non apprezzarla come professionista!

Maria Teresa Ruta, bambina
Avete riconosciuto questa bimba nella foto con la sua mamma? (Instagram @mariateresaruta) Galleriaborghese.it

Nata il 23 aprile 1960 a Torino, ha quindi oggi 63 anni. La sua carriera ha avuto inizio nel mondo del cinema e del teatro, dove ha dimostrato fin da subito un notevole talento interpretativo. Tuttavia, è nel panorama televisivo che ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Negli anni ’80, è stata protagonista di programmi televisivi di successo, diventando una presenza familiare per milioni di spettatori.

Una carriera divisa tra l’intrattenimento e il giornalismo, soprattutto in ambito sportivo. Diverse le trasmissioni condotte o co-condotte, nel corso degli anni. Vanta anche un particolare record, peraltro, essendo ricordata per essere stata la prima giornalista sportiva donna ad aver intervistato Diego Armando Maradona, nel 1986, quando il calciatore si trovava in forza al Napoli.

Il grande pubblico l’ha conosciuta anche attraverso la sua partecipazione a reality show di grande successo, nei quali ha mostrato il suo lato più autentico e genuino. La sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello VIP” ha evidenziato non solo il suo spirito combattivo, ma anche la sua capacità di adattarsi a contesti televisivi diversi. Avete capito di chi stiamo parlando?

Chi è la bambina nella foto in bianco e nero?

Siamo sicuri che abbiate capito chi sia la bimba in questa foto in bianco e nero. Del resto, come detto, parliamo di una donna che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare da oltre quarant’anni, ormai. Da quando cioè, giovanissima, partecipò ai primi concorsi di bellezza, vincendo peraltro Miss Muretto.

Maria Teresa Ruta, Guenda Goria
Maria Teresa Ruta con la figlia Guenda (Instagram @mariateresaruta) Galleriaborghese.it

Signore e signori, parliamo, ovviamente della bravissima Maria Teresa Ruta, donna da sempre molto amata dagli italiani. La ricordiamo anche per la sua vita privata, che poi troppo privata non è: nel 1987 ha sposato il giornalista sportivo e conduttore Amedeo Goria. Dal matrimonio sono nati due figli: Guendalina detta Guenda, pianista e attrice oggi molto famosa (1988), e Gianamedeo (1992). La Ruta e Goria si sono poi separati nel 1999 e hanno divorziato nel 2004. Dal gennaio 2006 è legata sentimentalmente al produttore discografico Roberto Zappulla, fratello del cantante neomelodico Carmelo Zappulla, con cui si è poi sposata nel 2015.

Insomma, un volto assolutamente noto per tutti noi. Negli ultimi anni, Maria Teresa Ruta ha continuato a a essere una presenza costante sui social media, dove condivide momenti della sua vita quotidiana e interagisce con i suoi numerosi fan. Proprio come questa foto in bianco e nero, dove la troviamo, piccina, insieme alla sua mamma. Tenerissima. 

Impostazioni privacy