Non appena arriva dicembre diventano dei veri Grinch: sono i segni zodiacali che non amano il Natale

Esistono dei segni zodiacali che non amano per nulla il natale e appena arriva dicembre diventano dei veri Grinch, ecco quali sono.

Dicembre è ormai vicino e molti di noi non vedono già l’ora di addobbare tutta casa e di fare l’albero di Natale. Molti hanno proprio l’atmosfera natalizia nel cuore e vivono questo momento dell’anno come il migliore in assoluto, tra mercatini, strade con le luminarie, babbo Natale, enormi alberi nei centri città addobbati a dovere. Per altri invece, tutta questa situazione è un incubo, è proprio per questo diventano dei Grinch.

segni zodiacali non amano il Natale
Sono questi i segni zodiacali che non amano il Natale Galleriaborghese.it

Un po’ anche per indole del proprio segno odiano tutto ciò che è virale, commerciale e che coinvolge l’entusiasmo di troppe persone. Il Natale piace un po’ a tutti e ad alcuni segni zodiacali, questa cosa può non piacere. Per chi crede a queste cose, lo zodiaco può rivelare molto della personalità e molte persone di un determinato segno potrebbero avere svariati motivi per odiare il Natale.

I segni zodiacali che odiano il Natale

Ovviamente non è solo questione di segno, varia anche in base alle esperienze di vita e al proprio carattere. Il segno per chi ci crede, caratterizza parte di noi stessi, il nostro modo di vivere il mondo e di porci. Un segno zodiacale può descrivere il nostro carattere a grandi linee. Le luci, l’odore di biscotti alla cannella, gli alberi decorati, i pranzi con i parenti. Per alcuni segni zodiacali tutto questo è un vero incubo, sono dei veri Grinch, si proprio lui, il personaggio burbero e verde interpretato da Jim Carrey, che odia il Natale.

segni zodiacali non amano il Natale
La lista completa dei segni zodiacali che odiano il Natale Galleriaborghese.it

Nonostante dovrebbe essere un periodo di vacanza e di festa, ci sono volte in cui il Natale viene percepito come un vero e proprio impegno. Un onere, più che un piacere. Quindi i segni zodiacali che hanno questa percezione di questo periodo, hanno una reazione avversa verso tutto ciò che riguarda il Natale.

I segni che odiano il Natale sono principalmente, Ariete, Sagittario, Vergine, Acquario e Capricorno. I motivi che legano questi segni sono diversi, ma ognuno ha una caratteristica ben precisa per cui odia il Natale. Ariete ad esempio è una persona solitamente molto indipendente che odia le costrizioni. Il Sagittario non odia il Natale in sé, quanto più il dover affrontare tutti i parenti e gli amici in quel periodo dell’anno, le situazioni troppo affollate lo mettono a disagio.

Vergine è un po’ vittima della perfezione e della mania di controllo e questa festività mette a dura prova questa sua caratteristica, tanto che potrebbe iniziare a odiare il Natale per la troppa responsabilità verso gli altri che si sente addosso. Solitamente diventa sempre più Grinch con il passare degli anni. Acquario vuole solitamente stare solo, ha bisogno dei suoi spazi e delle volte il Natale non ti dà spazio e libertà. Capricorno è uno dei più Grinch, perché vive sempre tutto come un obbligo, e nel periodo di Natale si sente in dovere di fare le cose senza la sua piena volontà.

Impostazioni privacy