Michele Cucuzza, la malattia che lo ha stravolto: è arrivata improvvisamente, sono stati momenti difficili

Michele Cucuzza e il dramma della malattia che gli ha letteralmente sconvolto la vita: ecco cosa è successo

Uno dei conduttori che si è sempre contraddistinto dal resto per via del suo animo gentile, per la sua enorme professionalità e il suo grandissimo talento è proprio lui, Michele Cucuzza. Nel corso della sua carriera, egli è riuscito a condurre diversi programmi di successo come La vita in direttaUnomattina e nei panni di brillante speaker radiofonico. Nel corso della sua vita, però, ha dovuto fare i conti con una malattia lacerante che ha preoccupato tantissimo i suoi fan.

michele cuccuzza dramma
Il dramma di Michele Cucuzza ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Originario della Sicilia, il conduttore ha lasciato un segno importante nel mondo del giornalismo e dello spettacolo. Nonostante il suo trasferimento per motivi lavorativi, Michele Cucuzza non ha mai dimenticato le sue origini siciliane e, ai microfoni di Bella Mà, la trasmissione condotta da Pierluigi Diaco, ha confessato che uno dei motivi è legato anche alla mafia in quanto non ha mai potuto sopportare l’idea.

La caratteristica di Michele rispetto ad altri conduttori è sempre stata quella di aver la capacità di raccontare fatti molto seri. In televisione, infatti, ha portato contenuti più seri rispetto a quello a cui il pubblico era abituato rivoluzionando il modo di fare televisione, soprattutto nella fascia mattutina.

Michele Cucuzza, il dramma della malattia : ecco cosa ha affrontato

Per un certo periodo l’uomo è scomparso dai radar televisivi e ha raccontato cosa ha fatto in questi anni. “Ho lavorato in radio, ho scritto dei libri e mi sono occupato delle mie figlie, Carlotta e Matilde. Ma la televisione mi mancava, ecco perché sono tornato in video“. In molti, sono curiosi di sapere cosa ha affrontato di tanto drammatico il conduttore e giornalista Michele Cucuzza: davvero terribile. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Un giornalista noto tornato alla ribalta di nuovo con un programma condotto su Telenorba, ha lasciato tutti senza parole per via di un racconto davvero molto drammatico circa una malattia entrata improvvisamente nella sua vita.

Michele Cucuzza dramma
Michele Cucuzza racconta il suo dramma ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello edizione 2020, Michele Cucuzza ha fatto parlare di sé per via di una malattia che ha deciso di raccontare ai microfoni del reality preoccupando i fan. L’uomo ha  sofferto di una patologia agli occhi per un lungo periodo di tempo, gli occhi erano molto arrossati. Nonostante l’utilizzo del collirio, questo rossore non passava e il conduttore si è molto allarmato.

Nel dettaglio, ha raccontato: “La mattina seguente alla mia giornata al mare avevo gli occhi color brace, tanto che tutte le persone che m’incontravano rimanevano impressionate e mi chiedevano preoccupate che cosa mi fosse accaduto. Dentro di me sentivo che era qualcosa di differente. Avevo la sensazione di non riconoscere più il mio corpo”. 

Quello che è stato diagnosticato dal suo medico di fiducia era una congiuntivite intensa e pervicace, da curare con un collirio specifico: “Ha guardato bene il fondo dell’occhio e non ha trovato particolari patologie. Avevo una congiuntivite estremamente pervicace e mi ha prescritto un collirio contenente il principio attivo idrocortisone sodio fosfato. Ho iniziato a prenderlo quotidianamente e, dopo circa una ventina di giorni, l’occhio ha cominciato a essere meno rosso e poi, finalmente, a sbiancare”.  Oggi per fortuna sta benissimo e questo episodio si può considerare come un lontano ricordo

Impostazioni privacy