Metti il ketchup nei capelli: il rimedio che ti sarà utile anche in inverno se hai questa abitudine

Per avere i capelli perfetti esiste un rimedio naturale che sarà particolarmente utile in inverno: scopriamo insieme di quale si tratta.

Per avere dei capelli perfetti è importante prendersene cura nella maniera corretta. A tal proposito, può rivelarsi davvero molto utile sapere che esiste un rimedio naturale super efficace. Si tratta nello specifico di un ingrediente che abbiamo tutti nelle nostre case e che dunque si distingue per la grande reperibilità. Grazie ad esso sarà possibile domare la propria chioma anche in inverno, quando l’umidità tende a renderla molto crespa e ingestibile, così come in estate.

I benefici del ketchup nei capelli
Il ketchup nei capelli può avere enormi benefici Galleriaborghese.it

Di seguito vi sveliamo il motivo per cui risulta il ketchup risulta essere un grande alleato per i propri capelli. Si rivelerà di gran lunga più efficace dei tanti prodotti chimici venduti nei supermercati. Approfondiamo insieme l’argomento.

Ketchup nei capelli, il rimedio da provare

Come accennato sopra, con l’avvento dell’inverno molte donne si ritrovano a dover fare i conti con una chioma ingestibile per via dell’umidità. Senza contare poi i danni causati dal cloro e dal caldo durante l’estate. A tal proposito però si rivelerà essere particolarmente utile sapere che esiste un rimedio insospettabile grazie al quale risolvere ogni problema. Si tratta del Ketchup che tutti noi abbiamo in casa.

I benefici del ketchup nei capelli
Il ketchup aiuta ad eliminare i riflessi verdi GalleriaBorghese.it

Per limitare il più possibile i danni causati dal freddo e dal caldo spesso i prodotti venduti al supermercato si rivelano essere totalmente inutili, mentre i rimedi naturali possono rappresentare una vera e propria manna dal cielo. 

Come molte di voi già sapranno ad esempio il cloro presente nelle piscine può causare degli antiestetici riflessi verdastri sui capelli trattati. Ciò vale soprattutto nel caso dei capelli biondi e il motivo è legato al fatto che oltre al cloro, l’acqua della piscina può contenere anche del rame. I due quando entrano in contatto possono dare vita ad una sorta di patina che rende i capelli di un fastidioso colore verdastro.

In questo caso, la soluzione migliore è rappresenta dal ketchup e in generale dalla salsa di pomodoro. Il motivo risiede nella presenza di acido acetico che consente di eliminare il verde in maniera veloce e oltretutto molto semplice. Tutto ciò che dovete fare è realizzare un impacco da distribuire sulle lunghezze. Fatto ciò, avvolgete la chioma all’interno di una cuffia e lasciate in posa il tutto per una trentina di minuti.

Grazie a questo ingrediente sarà possibile ottenere il risultato desiderato e valorizzare i propri riflessi. Potete dire addio ai capelli verdi: ora la vostra chioma risulterà brillante, come appena uscita dal parrucchiere.

Impostazioni privacy