Maneskin, dopo tanti anni spunta la verità sul rapporto con Lorenzo Licitra: nessuno lo sapeva, ecco tutti i dettagli dell’inedito retroscena.
Che cos’hanno in comune Lorenzo Licitra e i Maneskin? Apparentemente molto poco, anzi quasi nulla, ma quello che forse non tutti sanno o ricordano è che il cantante e la band hanno condiviso l’esperienza di X Factor nel 2017. I Maneskin all’epoca facevano parte della squadra di Manuel Agnelli, mentre Licitra era uno dei talenti scelti da Mara Maionchi.

Al termine dell’edizione sono stati proprio loro a scontrarsi nella finalissima, con Licitra che ha trionfato andando contro ogni pronostico. Durante tutto il percorso, infatti, i Maneskin sembravano i super favoriti per la vittoria e alla fine sono nate anche diverse polemiche sui social per il trionfo di Lorenzo.
Con il tempo, poi, i Maneskin sono diventati una delle band più forti sia in Italia che all’estero e anche la carriera di Licitra è andata avanti. Oggi il cantante è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show e sta incantando tutti con la sua splendida voce, ma in tanti si chiedono ancora come sia il suo rapporto con i Maneskin. Dopo X Factor, infatti, si è parlato per anni di una rivalità tra la band e l’artista siciliano. Ma come stanno realmente le cose? Solo adesso è venuta fuori la verità ed è un qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato. Siete curiosi di saperne di più?
Maneskin e Lorenzo Licitra, ecco la verità sul loro rapporto: è spuntata solo ora
Lorenzo Licitra e i Maneskin hanno partecipato a X Factor nel 2017 finendo rispettivamente primo e secondi e conquistando il pubblico con il loro talento. Nonostante siano tuttora artisti diversissimi, si è parlato spesso negli anni di una presunta rivalità tra loro, nata dopo la finale di X Factor vinta a sorpresa da Licitra.

Oggi che è un concorrente di Tale e Quale Show, è stato proprio il cantante siciliano a fare chiarezza su questo tema, parlando a cuore aperto ai microfoni di DiPiù. Lorenzo ha dichiarato di aver sofferto molto dopo il trionfo a X Factor quando molti lo hanno accusato di non meritare il primo posto: “Mi hanno scritto cose orrende e piene di odio, e poi si è parlato di una presunta rivalità tra me e i Maneskin, che di fatto non è mai esistita”.
Dopo 6 anni, dunque, Licitra ha messo definitivamente un punto a queste dicerie, rivelando anche un altro retroscena del tutto inaspettato: “Ho ottimi rapporti ancora oggi con loro, soprattutto con Damiano e Victoria. Ci sentiamo spesso e quando è possibile ci vediamo anche”, ha raccontato, “Io sono il primo a gioire dei loro successi, non siamo mai stati ‘nemici’, anche perché facciamo generi completamente diversi”, ha poi concluso. Ve lo sareste aspettato?