Lei è stata la protagonista indiscussa del film Il Ciclone, ma poi ha vissuto dei drammi molto dolorosi. La vita di Lorena Forteza fra alti e bassi.
Il film diretto da Leonardo Pieraccioni, Il Ciclone, era stato per lei una vetrina in cui poter mostrare tutto il suo talento, apprezzato dai futuri registi che si sono voluti affidare proprio a lei per dei ruoli anche importanti. Ma oggi Lorena Forteza, ex protagonista del film campione d’incassi, sta vivendo un periodo molto particolare e nessuno si sarebbe mai aspettato di poterla vedere cambiata in questo modo.
Era il 1996 quando Leonardo Pieraccioni decise di ingaggiarla per vestire la parte di una ragazza spagnola in cerca di avventure in Italia, Caterina, che incontra per caso il personaggio interpretato dal regista(nel ruolo di Levante Quarini). I due, come appare chiaro fin da subito, daranno vita a una bellissima storia d’amore.
Una storia ricca di romanticismo e tanta passione, elementi che invece sembra stiano mancando proprio nella vita privata della donna. Quest’ultima, dopo il grande successo del film Il Ciclone, ancora decimo nella classifica dei film italiani con maggior numero d’incassi di sempre, ha avuto altri ruoli nel mondo del cinema. Anche se non numerosi, dal momento che pare siano solo due. Uno di essi è un film televisivo, ossia Il mondo meraviglioso. Ma è stata anche una modella di successo e ha girato delle pubblicità durante la sua carriera, la quale ha avuto il suo exploit da meta anni ’90 ai primi 2000.
Dal successo al dramma
L’attrice di Bogotà, nata il 10 marzo del 1976, in una recente intervista ha fatto delle affermazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato. In effetti, a detta sua, sembra proprio abbia vissuto dei periodi di profonda depressione, derivanti anche dal matrimonio andato in pezzi.
In particolare ha affermato: “Mio marito non mi aveva compresa e la nostra relazione è finita”. Dopodiché, però, è successo anche di peggio, visto che di mezzo ci è finito anche il figlio: “Dopo la causa in tribunale, mio figlio è stato affidato a lui e non è stato assolutamente bello separarmi da entrambi”.
Un periodo buio che, però, sembra esser stato lasciato alle spalle e ha voluto concludere l’intervista in maniera positiva: “Al momento, mi trovo a passare un periodo sereno della mia vita e ho anche ritrovato il coraggio di ripartire, ma grazie soprattutto al sostegno della mia famiglia”.