Lidl assume personale con e senza esperienza nelle direzioni regionali e nei centri logistici: lo stipendio è ottimo

Il piano di espansione di Lidl: 150 nuovi negozi entro il 2024, 1.000 entro il 2030 e 6.000 nuove risorse entro 3 anni. Ecco le posizioni aperte.

Lidl, catena di supermercati del gruppo tedesco Schwarz e leader in Italia nel settore dei discount, è in forte crescita. E così, proprio in Italia ha pianificato una strategia di espansione a medio termine, fino al 2030, con l’obiettivo di incrementare i punti vendita e l’organico nonché di potenziare la rete logistica. 

nuove assunzioni Lidl
Lidl al via tantissime nuove assunzioni Galleriaborghese.it

Ed i traguardi prefissati dal gruppo sono senz’altro ambiziosi: a partire dall’espansione del personale di 6.000 nuovi assunti, da raggiungere entro i prossimi tre anni, passando poi ai nuovi 150 punti vendita da avviare entro il prossimo anno 2024, per arrivare quindi ad un totale di 1.000 entro il 2030. Dunque le attività del gruppo sono in fermento e si preparano a predisporre le nuove reti di distribuzione, a partire dalle selezioni per l’assunzione del nuovo personale.

Lidl punta sui giovani: ecco i numerosi programmi di assunzione “Under 29”

I principali settori da coprire con le nuove cariche sono otto: ovvero le aree Vendita, Amministrazione, Logistica, Direzione Regionale, Risorse Umane, Revisione, Acquisti e IT. E le sedi presso cui Lidl intende assumere nuovo personale si distribuiscono lungo l’intero Stivale, da Nord a Sud, isole comprese. E le opportunità professionali sono particolarmente promettenti anche per i giovani.

Il gruppo ha riservato particolare importanza al programma di assunzione studenti, diplomati e neo laureati, pianificando numerose iniziative volte ad offrire opportunità di carriera nell’ambito del retail ai candidati “Under 29” che si proporranno alle selezioni. 

nuove assunzioni Lidl
Sono 6.000 i nuovi lavoratori che Lidl intende assumere entro il prossimo triennio Galleriaborghese.it

Tra queste, Lidl ha avviato “Generazione Talenti”, per neo laureati da assumere inizialmente a tempo determinato; “International Trainee” per laureati in Architettura ed Ingegneria Edile e Civile, da impiegare in Italia ed in Germania. E ancora, “Lidl 2 Your Career”, per giovani Under 29 da formare in aula e sul campo con remunerazione salariale; “Junior Buyer”, per giovani laureati alle prime esperienze che affiancheranno i Senior nell’ufficio acquisti della sede centrale di Arcole in provincia di Verona, Infine, “Graduate Program Junior Buyer”, per laureati in materie economiche e brevi esperienze pregresse in ambito di acquisti e di vendite.

Per il reclutamento, Lidl ha deciso di organizzare numerosi “Career Day” (ovvero: “Giorno della Carriera”) presso diverse Università italiane. Gli studenti interessati potranno conoscere personalmente i responsabili delle Risorse Umane del gruppo, comprendere le specificità delle posizioni aperte e candidarsi ad esse. Inoltre, è possibile avanzare domanda anche attraverso la sezione “Carriera” sul sito web ufficiale di Lidl Italia.

Impostazioni privacy