La riconoscete? Era giovanissima a Non è la Rai, oggi è un’attrice amatissima: non è affatto cambiata

Uno dei programmi cult è stato di sicuro Non è la Rai. Nel cast c’era una ragazza destinata a diventare un’attrice famosa: la riconoscete?

Gianni Boncompagni fu l’ideatore di “Non è la Rai”, programma trasmesso dal 1991 al 1995 che, in sole quattro edizioni, ha rivoluzionato il panorama della televisione italiana, lasciando un’impronta indimenticabile.

Non è la Rai Lucia Ocone
Ragazze del cast di Non è la Rai (Instagram @i_leggendari_anni90
) Galleriaborghese.it

Ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, in particolare adolescenti dei primissimi anni Novanta, dettando moda e tendenze culturali. La trasmissione è ancora un punto di riferimento dopo tren’anni poiché fu un bacino dal quale emersero alcune delle showgirl, attrici e presentatrici di primo piano nel panorama artistico nostrano. Volete qualche nome? In primis Ambra Angiolini, ma anche Antonella Elia, Miriana Trevisan, Laura Freddi, Claudia Gerini, Nicole Grimaudo, Alessia Mancini, Romina Mondello e Sabrina Impacciatore.

Non è la Rai: dalla trasmissione emerse un’attrice davvero simpaticissima

Guardate il video in basso. Si tratta dell’esibizione a “Non è la Rai” di una giovanissima ragazza, bionda e riccissima, che interpreta “Domenica Bestiale” di Fabio Concato. Oggi è molto diversa. La riconoscete? Si tratta della super simpatica Lucia Ocone. Ebbene sì, anche lei faceva parte della squadra di ragazze che deve il proprio successo a Gianni Boncompagni.

Non è la Rai Lucia Ocone
L’attrice Lucia Ocone (Instagram @lucia_ocone) Galleriaborghese.it

É nata ad Albano Laziale il 3 maggio del 1974. Ai tempi degli inizi di “Non è la Rai” non aveva nemmeno vent’anni. Il suo sogno è sempre stato quello di fare l’attrice. Ha esordito nel piccolo schermo con “Bulli e pupe” ed è diventata famosa grazie alle sue straordinarie imitazioni comiche.

Boncompagni, intuito il suo talento, l’ha poi voluta nel programma satirico “Macao” del 1997. La notorietà dilagante, però, è arrivata grazie alla collaborazione con la Gialappa’s Band nei programmi “Mai dire domenica”, “Mai dire Grande Fratello”, “Mai dire lunedì”. Lucia Ocone è stata anche nel cast di “Nessundorma” con Paola Cortellesi.

Ha recitato in teatro e in lungometraggi per il cinema; ricordiamo “Un altr’anno e poi cresco” e “Mari del sud”. É stata nel cast di varie serie TV (“Lo zio d’America”, “Le ragioni del cuore”, “La omicidi”, “Una famiglia in giallo”, “Il commissario Manara” e “I liceali”).

In radio ha condotto al fianco del cantante Luca Barbarossa e il comico Andrea Perroni, la nuova edizione di “Radio 2 Social Club”. Ha fatto parte della squadra di “Quelli che il calcio”. Nel 2022 ha preso parte al film “I cassamortari”, per la regia di Claudio Amendola.

Impostazioni privacy