La casa (lussuosa) di Sandra Milo a Roma, ecco com’è e dove abitava

Dove viveva la diva Sandra Milo, venuta a mancare nella giornata di ieri all’età di 90 anni: l’appartamento nel cuore di Roma.

Nella giornata di ieri è venuta a mancare la grande diva del cinema italiana Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, all’età di 90 anni. Stamane, presso il Campidoglio in Roma, è stata allestita la camera ardente, mentre i funerali dell’attrice si terranno domani alle 12 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo in Roma.

Sandra Milo, la casa della bellissima diva - Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it
Sandra Milo, la casa della bellissima diva – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dell’attrice. Sandra Milo è stata la musa di Federico Fellini è una delle grandi stelle del mondo dello spettacolo nostrano, conquistando anche Hollywood nell’epoca d’oro del cinema a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

La casa di Sandra Milo

Sandra Milo viveva in un appartamento in zona Balduina, nord-ovest della Capitale, come rivelato dalla stessa attrice nel corso di un’intervista rilasciata a Intervisteromane. Ha raccontato la Milo: “Agli inizi stavo ai Parioli, poi mi sono trasferita al quartiere Nomentano, poi passata al Flaminio, poi sono tornata di nuovo ai Parioli, dopo sono andata a Casal Lumbroso dove sono stata per tanti anni, poi per 20 anni sono stata nel quartiere del Divino Amore. Ora mi trovo alla Balduina, una zona molto bella di Roma. La città è molto bella ed è talmente immensa che non riesco mia a conoscerla come si deve. È sempre sorprendente perché trovo sempre degli aspetti nuovi, dei posti che non conoscevo e che mi lasciano a bocca aperta”.

Dove vive Sandra Milo - Galleriaborghese.it / Instagram: @SandraMilo
Dove vive Sandra Milo – Galleriaborghese.it / Instagram: @SandraMilo

Abbiamo avuto la possibilità di vedere la casa di Sandra Milo nel corso di una puntata del programma Permesso Maisano, di Marco Maisano. Il soggiorno è composta da un ampio salotto ed è pieno di tappeti. Nella casa ci sono tantissimi oggetti, alcuni da collezione, come le ceramiche di Deruta, altri sono cimeli e premi della sua straordinaria carriera. Ha continuato l’attrice: “Non avevo posto, prima abitavo in una casa molto più grande, con un giardino molto grande. Ma i ladri mi hanno rubato tutto, l’argenteria e i gioielli. Ma continuavano a tornare e mi facevano paura”.

La casa di Roma di Sandra Milo – Galleriaborghese.it / Instagram: @SandraMilo
La casa di Roma di Sandra Milo – Galleriaborghese.it / Instagram: @SandraMilo

Una porta vetro porta su un terrazzino pieno di piante e fiori: l’attrice, infatti, amava curare lo spazio verde di casa. Nel corso del programma, Milo ha mostrato anche la camera patronale: cassettiera e armadio in legno, pavimento in parquet e testata del letto rossa. Ha spiegato l’attrice: “La camera da letto è la prima volta che la faccio vedere, sono molto gelosa della mia camera. Su questo letto non ci ha mai dormito nessuno all’infuori di me”.

LEGGI ANCHE —— SANDRA MILO ETÀ, CAUSE MORTE, MALATTIA, FIGLIO CIRO, EX FIDANZATO, PATRIMONIO: ADDIO ALLA GRANDE ATTRICE

Impostazioni privacy