Sandra Milo età, cause morte, malattia, figlio Ciro, ex fidanzato, patrimonio: addio alla grande attrice

Sandra Milo è morta all’età di 90 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo e nella vita di tante persone.

L’attrice è stata una delle più amate del mondo dello spettacolo, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. La sua storia di vita ha affascinato migliaia di persone, come anche il suo talento e la sua passione per il mondo dell’arte. Un lavoro, il suo, che è stato perseguito fino all’ultimo momento e che resterà nella memoria di migliaia di persone.

sandra milo morte
Sandra Milo è morta (foto: Ansa) galleriaborghese.it

La sua scomparsa ha adesso portato scompiglio e dolore in tutta Italia, e molti si stanno chiedendo come sia stata la sua vita privata e lavorativa.

La carriera e la vita privata di Sandra Milo

Nata a Tunisi nel 1933, l’attrice era figlia di padre siciliano e madre toscana. Aveva inoltre trascorso la sua infanzia a Vicopisano (borgo medievale vicino Pisa), e aveva frequentato le scuole elementare fino alla quarta classe. C’era poi stato il trasferimento a Viareggio, dove era iniziata la sua passione per la recitazione.

sandra milo morte
Sandra Milo è morta (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Il suo primo debutto è avvenuto nel 1955, quando ha partecipato al film Lo scapolo con Alberto Sordi. Subito dopo, si sono susseguiti diversi film d’autore insieme a Vittorio De Sica e, nel 1961, è entrata nel cast di Fantasmi a Roma con Eduardo De Filippi, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni. Il vero successo è però arrivato con il regista Federico Fellini, e la sua carriera non si è quindi mai fermata. La popolarità è stata mantenuta anche negli anni Duemila, quando si è divisa tra vari programmi Rai e Mediaset. Nel 2022, aveva infatti partecipato al docu-reality Quelle brave ragazze insieme a Mara Maionchi e Orietta Berti.

Sul fronte sentimentale, Sandra Milo ha avuto ben quattro matrimoni. Nel 1948, all’età di 15 anni, aveva sposato il marchese Cesare Rodighiero. L’attrice rimase incinta ma il bambino morì a causa del parto prematuro. I due si separarono quindi dopo soli 21 giorni dal matrimonio, riuscendo ad ottenere l’annullamento dalla Sacra Rota. Il secondo matrimonio fu invece con il regista greco Moris Ergas, da cui nacque la prima figlia Deborah. Dopo di lui, ci sono invece state le nozze con Ottavio De Lollis, da cui ha avuto i due figli Ciro e Azzurra, e in seguito con Jorge Ordonez.

Dopo il divorzio, Sandra Milo aveva iniziato una relazione con l’imprenditore Alessandro Rotaro, di 38 anni più giovane di lei. L’attrice è morta all’età di 90 anni, il 29 gennaio 2024, nella sua residenza per cause non ancora rese note.

Impostazioni privacy