Kate Middleton nella bufera, 3 milioni di debiti da pagare subito per la futura Regina

Un vero scandalo si è abbattuto sulla famiglia di origine di Kate Middleton e la futura Regina potrebbe dover mettere mano alla borsa.

Oggi non fa più notizia come quasi quindici anni fa, ma Kate Middleton è stata la prima donna borghese, cioè di origini non nobili, a sposare un membro della Royal Family. Lei e William si conobbero all’università e per un certo periodo di tempo divisero anche un appartamento di studenti.

debiti famiglia kate middleton
Kate Middleton (Instagram @princeandprincessoofwales) Galleriaborghese.it

Nonostante frequentasse la stessa Università del futuro Re d’Inghilterra, Kate Middleton veniva da una famiglia ricca ma perfettamente normale. Sua madre era stata un’assistente di volo e suo padre era un imprenditore alla guida di un’azienda che rivendeva festoni, piatti e materiali per l’organizzazione di feste.

Nonostante il fatto che la ditta Party Pieces fosse stata un punto di riferimento nel settore per oltre 36 anni, purtroppo oggi bisogna parlarne al passato. È ormai notizia certa, infatti, che l’azienda sia fallita sotto il peso di milioni di debiti che il proprietario non è stato in grado di saldare. Quello che avrebbe potuto rimanere un problema di famiglia assolutamente privato si è però trasformato in un pericoloso scandalo reale, probabilmente il primo a toccare direttamente Kate da quando è diventata moglie di William.

Proteste e umiliazione pubblica: Kate  Middleton dovrà pagare i debiti?

Tutto è nato nella cittadina di Bucklebery, paese di origine della famiglia d Kate e dove si trova anche la sede di Party Pieces. Nelle ultime settimane sono comparsi cartelli in diverse strade della zona con scritte quasi intimidatorie ai danni dei Middleton. Il concetto, ripetuto con diverse sfumature, è sempre lo stesso: “pagate!”.

logo azienda famiglia kate middleton
Il logo dell’azienda di famiglia di Kate Middleton – Galleriaborghese.it

Sono infatti diversi i cittadini di Bucklebery ad essere stati fornitori di Party Pieces. Il problema, a oggi, è che Micheal Middleton, padre di Kate, non ha mai pagato la merce ricevuta dai suoi fornitori negli ultimi tempi. Questo ha fatto sì che si accumulassero oltre 3 milioni di sterline di debito. Per i creditori dei Middleton la soluzione è chiara e semplicissima: che paghi Kate.

Il problema però è che non è possibile utilizzare il patrimonio della Corona per pagare debiti di privati. Kate dovrebbe attingere ai suoi fondi personali ma non è detto che abbia tutta questa enorme disponibilità di denaro. Oltre a questo, inoltre, bisogna tener presente che le rendite private del Principe di Galles vengono direttamente dal Ducato di Cornovaglia, quindi comunque da possedimenti della Corona e la polemica potrebbe scoppiare comunque.

Impostazioni privacy