Instagram, il trucco per leggere i messaggi senza far apparire il “visualizzato”: potrai aprire qualsiasi chat in tranquillità

Volete trovare un modo per utilizzare la chat di Instagram senza che appaia “visualizzato”? Ora c’è  un trucco che fa al caso vostro.

La conosciamo e la usiamo praticamente tutti oggi: si chiama Direct ed è la chat ufficiale della piattaforma Instagram, che è stata inventata apposta per conversare con i nostri utenti e contatti preferiti, interagire con nuovi followers o seguiti. Ormai quando incontriamo una persona nuova la prima cosa che le chiediamo per rimanere in contatto è il suo contatto di Instagram, per poter scambiare messaggi, commentare le sue storie e non solo. Il successo che questa piattaforma ha avuto negli ultimi anni è veramente qualcosa di eccezionale.

trucco messaggi Instagram
Come non far apparire il visualizzato su Instagram? ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Un tempo infatti era Messenger, la chat di Facebook a spopolare, ora invece sembra quasi del tutto abbandonata e i motivi sono ancora misteriosi. Perché in effetti Instagram, tra le applicazioni presenti su AppStore è tra quelle più scaricate a livello mondiale? Tanto che sembra quasi superare WhatsApp per certi versi, dove per esempio è possibile visualizzare dei messaggi che ci mandano le persone senza essere scoperti. Basta infatti recarsi sulle impostazioni e togliere le conferme di lettura. In questo modo puoi rimanere top secret. Ma su Instagram invece come funziona?

In che modo si può togliere il “visualizzato” dai messaggi di Instagram?

Instagram è l’app vera della condivisione, tanto che qualunque cosa ci succeda, il primo pensiero che ci viene in mente è quello di postare tutto sulle storie o pubblicare delle foto per far vedere agli altri dei momenti importanti per noi. Quindi, nonostante la possibilità presente sulla piattaforma di avere il profilo privato e decidere chi può o non può vedere le nostre cose sul profilo, in realtà la stessa cosa non vale esattamente per i messaggi. 

Coma chattare su Instagram senza essere visti
Si può chattare su Instagram senza essere visualizzati ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Infatti nella chat di Direct che tutti abbiamo utilizzato almeno una volta, c’è la possibilità di instaurare delle conversazioni divertenti, con video, foto, note vocali esattamente come funziona per WhatsApp. Ma ancora restano dei dubbi e delle domande senza alcuna risposta. Per esempio, su Instagram non è possibile nascondere alle persone con cui interagiamo la nostra lettura dei messaggi.

A volte infatti, non vogliamo rispondere e dato che visualizzare e non dire niente ci sembra maleducato, non vorremmo proprio far vedere che abbiamo visualizzato. Ora si può fare: basta infatti andare sul profilo di una persona con cui parliamo, e sui trattini in alto delle impostazioni recarci sulla voce limita l’account. In questo modo quel contatto non vedrà che abbiamo visualizzato.

Impostazioni privacy