Il gesto segreto di Camilla è rivolto a Kate, ma nessuno se n’era accorto finora

La regina Camilla ha recapitato “un messaggio potente” a Kate Middleton: parola di esperto. Ecco il retroscena sorprendente. 

In una sua recente apparizione in pubblico, la regina Camilla d’Inghilterra ha compiuto un gesto toccante per un gruppo di scolari. Ma un’esperta ritiene che dietro quel gesto ci sia un significato segreto rivolto alla principessa del Galles, Kate Middleton, che come tutti sanno sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua vita.

gesto segreto camilla kate
Camilla avrebbe inviato un “segnale potente” alla principessa Kate, alle prese da mesi con una grave malattia – (Ansafoto – Galleriaborghese.it)

In modo del tutto inaspettato, Camilla ha inviato un “segnale potente” alla principessa Kate, alle prese ormai da mesi con le terapie anti-cancro. È successo durante una sua visita al Chelsea Flower Show. Dopo aver visitato uno dei giardini, Camilla ha regalato un mazzo di camelie agli alunni della Sulivan Primary School di Londra, che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Ma secondo Elise Harlock, brand manager di Prestige Flowers, la scelta di quei fiori ha un significato ben più profondo.

Il messaggio “in codice” di Camilla per Kate Middleton: quei fiori hanno un significato ben preciso

“Le camelie simboleggiano tradizionalmente ammirazione, affetto e gratitudine. Scegliendo le camelie, la regina Camilla ha probabilmente voluto esprimere un profondo apprezzamento per la creatività e la dedizione dei bambini“, spiega Elise Harlock al Mirror. Ma le camelie avrebbero un significato ulteriore, legato alle lotta ingaggiata da Re Carlo e da Kate Middleton contro il cancro.

messaggio di Camilla per Kate: quei fiori hanno un significato preciso 
Messaggio in codice di Camilla per Kate usando i fiori (Ansafoto – Galleriaborghese.it)

Nel linguaggio dei fiori, le camelie possono simboleggiare la resilienza e la forza – sottolinea l’esperta -. Questa scelta può riflettere un messaggio di solidarietà e sostegno per il marito e la nuora“. Infatti Kate Middleton è lontana dai riflettori dall’inizio dell’anno, a parte il toccante video-messaggio dello scorso marzo, quando ha rivelato pubblicamente che si stava sottoponendo a una chemioterapia preventiva a seguito di una diagnosi di cancro.

Una scelta comunicativa, quella della Principessa del Galles, senza precedenti nella storia della royal family. Richard Eden del Daily Mail ha scritto che la principessa “non ha preso alcun impegno pubblico quest’anno e alcuni suoi amici suggeriscono che potremmo non rivederla in pubblico fino al prossimo autunno. Il giornalista ha anche citato un’altra fonte secondo la quale “nessuno vuole fare pressione su Catherine. L’unica cosa che conta al momento è che stia meglio. Quest’anno ha attraversato un calvario“.

 

Impostazioni privacy