Gino Paoli, tutta la verità sulla rottura con Stefania Sandrelli: un momento davvero drammatico

Gino Paoli finalmente spunta dopo anni tutta la verità sulla rottura con la sua ex compagna Stefania Sandrelli: ecco i dettagli.

Uno degli uomini che ha lasciato un segno indelebile all’interno del mondo della musica italiana regalando brani divenuti cult in tutto il mondo è proprio lui, il grandissimo Gino Paoli.

gino paoli e stefania sandrelli perchè si sono lasciati
A distanza di anni si scopre perché Gino Paoli si lasciò con Stefania Sandrelli Galleriaborghese.it

Per Gino Paoli la vera svolta che ha segnato la sua carriera è avvenuta negli anni Sessanta, con il brano La Gatta che catturò l’attenzione del noto paroliere Mogol. Oltre il talento canoro, Gino si contraddistingueva dal resto della massa per via del suo enorme talento anche nella scrittura tanto da scrivere numerosi brani per cantanti di calibro tra cui Mina.

Nonostante la gioia della sua carriera però, Gino Paoli tentò il suicidio rivelandone la motivazione di questo gesto solo dopo molti anni in una intervista a L’Espresso. L’uomo tentò il suicidio sparandosi al cuore: “Non mi sparai perché ero travolto dai problemi. Anzi, ero all’apice della fama e avevo tutto. Lo feci per noia. E per sfida. (…) Togliersi la vita è l’unico arrogante modo per decidere del proprio destino. Non era la mia ora. Dopo, ho capito che è stato meglio così“.

Gino Paoli e Stefania Sandrelli, i veri motivi della rottura

Circa la vita privata, l’uomo è stato legato alla bellissima Stefania Sandrelli, considerata da molti una delle icone sexy del firmamento dello spettacolo italiano. In molti, però,  sono sempre curiosi di scoprire come mai i due hanno deciso di lasciarsi. Una delle storie d’amore che fece scalpore negli anni Sessanta perché lei aveva solo sedici anni quando si innamorò perdutamente di questo giovanotto di dodici anni più grande.

Un amore bellissimo, passionale ma soprattutto molto travolgente che si concluse con la nascita della primogenita Amanda, che l’uomo non poté riconoscere a causa del suo matrimonio. La Sandrelli aveva solo diciotto anni quando diede alla luce la prima figlia.

gino paoli e stefania sandrelli
Tutta la verità sulla rottura con Stefania Sandrelli ANSA FOTO Galleriaborghese.it

La storia d’amore tra Stefania e Gino durò otto anni, poi le cose cominciarono a complicarsi. Qualche tempo fa, intervistando l’attrice, la giornaliste le chiese se l’incontro con Gino Paoli fu un evento fortunato e l’attrice dichiarò: “Certo. La gente pensa che sia un musone ma io con lui ridevo tantissimo. Passavamo i pomeriggi a leggere i fumetti di “Linus”. Lui ha capito e coccolato la mia parte infantile. Che ho ancora oggi. Anzi, è il tratto distintivo del mio carattere”.

La fine della loro storia d’amore non fu pacifica, tanto che dopo anni fu rivelata la motivazione proprio dalla Sandrelli: “Ho trovato della sabbia sul letto e non era la mia. Si è fatto rompere tutto quello che era. Gli ho rotto proprio le cose che costavano, quelle a cui teneva, mi sono stupita di me stessa e non so come abbia fatto. Sfogarmi così forse mi ha fatto sentire meglio, diciamo che non me l’aspettavo”. Poco dopo anche la donna tradì Paoli: L’ho tradito anche io e non per ripicca. Gliel’ho confessato e lui reagì male, tant’è che poi è finita”.

Impostazioni privacy