Dimagrire con gusto: le winter saag sono buonissime e sono perfette per la dieta “Non ne puoi più fare a meno”

Possiamo dimagrire senza sacrifici anche in inverno, e ciò è possibile grazie a un nuovissimo modo di fare la dieta: le winter saag.

In inverno di solito è più difficile mettersi a dieta, complice anche il freddo che stimola l’appetito. Possiamo però perdere peso anche senza fare diete estreme e soprattutto gustando delle ricette davvero deliziose e nutrienti, ideali anche per i climi più rigidi.

winter saag come funziona per dimagrire
Grazie alla dieta winter saag possiamo dimagrire con tanto gusto – Galleriaborghese.it

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, è come se si trattasse della versione invernale delle famose Poke, le gustose ricette hawaiane amatissime dai giovani. Se in queste c’è una predominanza del riso con l’aggiunta di proteine, carne o pesce a scelta, spezie e verdure, le winter saag contengono preziosi nutrienti con cibi tipicamente invernali.

Il risultato è un piatto gustoso, nutriente e sano, che dà all’organismo tutto ciò che serve, ma cosa più importante permette di perdere peso. Ecco come funziona e come preparare le winter saag.

Winter saag è il nuovo modo di dimagrire con gusto, tutto da provare

I piatti preparati secondo il metodo saag contengono determinati alimenti che stimolano il metabolismo e sono ricchi di fitonutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti.

ricette con spinaci per dimagrire winter saag
Gli spinaci sono un toccasana per la salute e fanno dimagrire – Galleriaborghese.it

Ecco perché possono migliorare lo stato di salute generale e anche far perdere peso senza dover fare sacrifici legati alla conta delle calorie o alla restrizione delle porzioni. Inoltre gli esperti consigliano di preparare le ricette prestando attenzione alla lavorazione delle verdure.

  • Prima della cottura tutte le verdure usate nelle ricette vanno tritate, in modo da conservare tutti i preziosi nutrienti idrosolubili.
  • Il lavaggio invece deve essere effettuato in acqua tiepida salata; questo serve a eliminare lo sporco e i batteri.

Una ricetta esempio della dieta winter saag è la Sarso Ka Saag, un mix di bontà che ha conquistato tutti coloro che hanno abbracciato questo regime alimentare. È composta da una miscela di senape, spinaci e Bathua (che in Italia sarebbe il farinello, un’erba spontanea e selvatica che cresce in tutta Italia). Questa preparazione è un concentrato di nutrizione, perché offre vitamine A, C, D, B-12, ferro, calcio e altre sostanze benefiche.

Chi ama gli spinaci può poi preparare la Palak Ka Saag, una delizia a basso contenuto calorico; si possono creare mix molto gustosi e interessanti, come spinaci, Soya e Bathua Saag. Un’altra variante è di preparare un piatto a base di spinaci, patate e zucche: sarà ricco di vitamine A e fibre, e dunque aiuta a perdere peso rafforzando il sistema digestivo, offrendo sensazione di sazietà. Inoltre, è praticamente privo di calorie. Gli spinaci sono un vero toccasana per tutto l’organismo e possono essere mangiati in totale libertà, senza sensi di colpa.

Impostazioni privacy