Si chiama “coquette diet”, è la dieta delle star: cosa bisogna mangiare e i consigli da seguire

È la dieta che sta spopolando tra le star: si chiama “coquette diet”. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa si mangia. 

Tra le donne dello spettacolo sta spopolando una nuova dieta che si chiama “coquette diet” e sembra faccia perdere molto peso in poco tempo. In questo articolo vi spieghiamo cosa si mangia e come funziona questo regime alimentare.

La dieta delle star
La coquette diet è la nuova dieta delle star Galleriaborghese.it

Ogni tot tempo esce una nuova tendenza alimentare che promette di farci avere in poco tempo un fisico da sogno. Alcune diete hanno basi scientifiche e funzionano veramente senza compromettere la salute. Altre sono solo mode passeggere e possono essere anche molto pericolose se seguite per più tempo.

Da qualche settimana tra le donne dello spettacolo spopola una nuova dieta che si chiama “coquette diet”. Il nome deriva da un preciso tipo di look che unisce sensualità femminile ad uno stile adolescenziale e volutamente innocente. Insomma le donne coquette sono le nuove Lolita 2.0. Ma look a parte, la coquette diet funziona davvero? A quanto pare sì: chi la segue perde molto peso in poco tempo.

Coquette diet: ecco cosa si mangia in questa dieta amata dalle star

La coquette diet è la nuova dieta che sta spopolando tra le star di tutto il mondo. Questo tipo di alimentazione permette di perdere peso e massa grassa in tempi brevi. Ma non è assolutamente una dieta che chiunque può seguire. Scopriamo cosa si mangia.

Dieta delle star, cosa si mangia
Ecco cosa si mangia nella coquette diet Galleriaborghese.it

La coquette diet prevede di assumere quotidianamente solo poche centinaia di calorie. Inoltre bisogna escludere del tutto delle categorie di alimenti. In poche parole si perde peso perché si patisce una gran fame. Non solo: eliminando determinati alimenti dall’alimentazione si rischiano pericolose carenze nutrizionali. Dunque è meglio stare alla larga dalla coquette diet e, se proprio si vuole provare a seguirla, è indispensabile farsi monitorare da un buon nutrizionista o dietologo.

C’è anche un altro inconveniente: meno si mangia e più il nostro metabolismo rallenta. Di conseguenza il nostro corpo brucerà sempre meno calorie e noi, dopo poco, smetteremo di dimagrire e torneremo a recuperare tutti i chili persi se non di più. Le diete da fame non sono utili alla linea e sono pericolose per la salute: vanno evitate. Le star che seguono la coquette diet sono affiancate e monitorate costantemente da medici e personal trainer, per questo perdono peso e non rischiano la salute.

L’unico modo per tornare in forma e mantenere i risultati raggiunti è nutrirsi in modo sano e bilanciato, senza escludere nessuna categoria di alimenti perché anche carboidrati e grassi servono al nostro organismo per funzionare. Inoltre la dieta deve sempre essere affiancata da una costante attività fisica in modo da non perdere tono muscolare e non ritrovarsi con glutei e seno svuotati. Se non avete tempo o voglia di andare in palestra potete anche allenarvi a casa seguendo qualche tutorial gratuito sui social.

Impostazioni privacy