“Diana ha inscenato la sua morte, è ancora viva”, il racconto shock del figlio Harry: la verità sulla Principessa

Lady Diana Spencer è morta nel 1997. Il figlio Harry ha sostenuto una particolare idea secondo cui la “principessa del popolo” sarebbe ancora viva. 

Lady Diana Spencer, nella sua breve vita, è stata uno dei personaggi più influenti del secolo scorso tanto che la sua eleganza, la grazia e il carisma che la caratterizzavano dettano legge ancora oggi.

Lady Diana teoria sula sua morte
Harry ha una teoria ben precisa sulla morte della mamma Diana (Instagram @bestofladydiana) Galleriaborghese.it

Com’è noto, l’ex moglie di Re Carlo III perse la vita il 31 agosto 1997 a Parigi a causa di un incidente stradale. La sua auto impattò violentemente sotto il ponte de l’Alma mentre la sua automobile sfrecciava ad altissima velocità nel tentativo di sfuggire ai paparazzi che l’avevano intercettata insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed. Di questo evento tragico sono trapelati diversi racconti ed impressioni. Per la prima volta uno dei suoi due figli, il principe Harry, ha parlato di cosa abbia voluto dire per lui perdere la madre quando era solo un bambino.

Morte di Lady Diana Spencer: la teoria del principe Harry al riguardo

Recentemente il principe Harry è oggetto di grande attenzione a causa della sua decisione di abbandonare il suo ruolo istituzionale all’interno della famiglia reale britannica. Lui e la consorte Meghan Markle hanno raccontato tramite interviste e documentari il loro controverso punto di vista sul mondo che si sono lasciati alle spalle andando a vivere negli Stati Uniti.

Lady Diana teoria sula sua morte
La teoria del principe Harry secondo lui Lady Diana sarebbe ancora viva (Instagram @the_gentlemencorner) Galleriaborghese.it

Harry, inoltre, ha approfondito i motivi della sua decisione e del suo rancore, scrivendo un’autobiografia dal titolo Spare. In tale libro, ovviamente non poteva mancare una lunga parte dedicata a sua madre, la compianta Lady Diana Spencer.  Cosa ricorda il principe del drammatico momento della sua morte? Era solo un ragazzino di 13 anni.

Ricorda che il padre, Re Carlo III, entrò nella sua stanza, si sedette sul letto accanto a lui e gli comunicò dell’incidente. Le immagini del funerale della “principessa del popolo” fecero il giro del mondo: suoi due figli, ancora piccoli, vestiti di tutto punto, impeccabili e ammirevoli, camminavano dietro il feretro della madre.

“Una volta che la bara di mia madre è stata calata nella terra, è stata la prima volta che ho pianto davvero” – ricorda il principe Harry – “Non c’è mai stata un’altra volta”. Ma come mai un bambino non si disperava al pensiero della morte della madre? É lo stesso duca di Sussex a spiegarlo.

Lady Diana teoria sula sua morte
Harry ha una teoria ben precisa sulla morte della mamma Diana (Instagram @bestofladydiana) Galleriaborghese.it

Per superare lo shock dell’evento si era creato una fantasia alla quale aveva finito per credere veramente: “Per molto tempo ho rifiutato di accettare che se ne fosse andata. Non ci avrebbe mai fatto questo”. Harry, come scrive nel libro Spare, credeva fermamente che la madre fosse semplicemente scappata, che aveva inscenato la sua morte, e che sarebbe presto tornata a prendere lui e suo fratello William.

Si era talmente convinto di quest’idea tanto da continuare a crederci fino all’età adulta. Intorno ai 20, però, chiese di vedere il fascicolo della polizia sull’incidente che aveva ucciso sua madre. Le foto erano inequivocabili e si convinse, una volta per tutte, che fosse andata via per sempre

Impostazioni privacy