Come riuscire a fidarti di nuovo del tuo partner dopo che hai scoperto una sua bugia

Hai scoperto che il tuo partner ti ha mentito e non sai più come fare per tornare a fidarti di lui? Alcuni consigli che potrebbero aiutarti

La situazione con il vostro partner non è delle migliori a causa di una bugia o di un evento che vi ha fatto perdere la fiducia?

mancanza di fiducia nel partner
Come fidarsi del proprio partner Galleriaborghese.it

Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi e fare al caso vostro in questa delicata situazione.  Come fare per tornare a fidarvi del vostro partner e risanare il rapporto: scopriamolo insieme.

Partner, come fidarsi dopo una bugia

Il primo consiglio che potrebbe fare al caso vostro se state cercando di perdonare e tornare a fidarvi del vostro partner dopo un tradimento o una bugia, è senza dubbio quello di non fare finta di niente. Molto spesso, infatti, abbiamo l’abitudine di mettere le nostre emozioni come in un cassetto, pensando che se non le lasciamo uscire, allora siamo riusciti a tenerle a bada e sotto controllo.

In realtà, non c’è nulla di più sbagliato: per riuscire a superarle, infatti, il consiglio è proprio quello di farle uscire e lasciarle libere. Proprio per questo, non abbiate paura di provare e di esternare rabbia, insicurezza o ancora tristezza come valvola di sfogo.

mancanza di fiducia nel partner
Hai scoperto che il tuo partner ti ha mentito e non sai più come fare per tornare a fidarti di lui? Galleriaborghese.it

Un po’ sulla stessa scia, dunque, un altro consiglio molto utile per riuscire davvero a perdonare il vostro partner potrebbe essere quello di parlargli a cuore aperto. Non abbiate paura di instaurare un dialogo anche quando si tratta di situazioni o condizioni spiacevoli, e soprattutto non temete l’esposizione dei vostri sentimenti. Finché infatti non parlerete in modo diretto di quello che è successo, non riuscirete davvero a chiarirvi e soprattutto a superarlo. E, sempre per questo motivo, cercate di non chiudervi in voi stessi: anzi, date la possibilità di spiegare, motivare e soprattutto di farsi comprendere anche all’altra persona.

Per finire, ecco quali possono essere gli ultimi consigli che potrebbero aiutarvi a superare dei momenti di crisi con il vostro partner e tornare a fidarvi di lui. Innanzitutto apprezzate e notate i piccoli passi che vengono fatti dall’altra persona, invece di vederli sempre con un occhio più critico e dunque anche sminuirli. Accettate i passi avanti che vengono fatti e mettetevi nel verso giusto per poterli accogliere. E, per ultimo, cercate di superare il passato: fino a quando non ve lo sarete lasciati alle spalle, infatti, non riuscirete mai davvero a lavorare sul presente e ancora di più sul futuro.

Impostazioni privacy