Come coprire i capelli bianchi senza tintura: il segreto che gli hair stylist non sveleranno mai

Hai tanti capelli bianchi ma non hai intenzione di fare la tinta? Ecco il segreto che gli hair stylist non diranno mai!

La comparsa dei capelli bianchi, quando arriva, li viviamo come una tragedia. Soprattutto i primi ci creano un grande malessere: cominciamo a pensare che l’età avanza, non ci siamo neanche accorti del tempo che passava e già abbiamo i capelli bianchi? Ci sembra ieri che la mamma ci faceva le trecce! I capelli bianchi ci indicano il passare del tempo, possono presentarsi molto presto ma ci sono anche persone a cui compaiono in età molto avanzata; è un fatto genetico e non possiamo farci granché.

come coprire i capelli bianchi
Ecco il segreto per i capelli bianchi che un parrucchiere non ti dirà mai Galleriaborgese.it

Dal punto di vista estetico possiamo rimediare, tingendoli. Gli hair stylist ci risolvono molti problemi a volte: una bella e lunga seduta dal parrucchiere di fiducia e i capelli bianchi non ci sono più! La tintura elimina il problema e solitamente è necessario fare una tinta scura per coprirli, ma possiamo anche decolorarli del tutto e poi farci applicare il colore che più ci piace. Ma oltre al costo delle sedute dall’hair stylist dobbiamo mettere in conto che forse tutte queste tinte non ci fanno molto bene! Cosa possiamo fare?

Ecco come coprire i capelli bianchi senza usare la tinta! Il parrucchiere non ce lo dirà mai!

Come abbiamo detto coprire i capelli bianchi è una necessità per noi e la tintura è il metodo più veloce. Però bisogna pensare che, alla lunga, può crearci problemi alla salute, dopo tutto si tratta sempre di prodotti chimici anche se oggi c’è la tendenza ad alleggerirli riguardo ai componenti più nocivi, l’origine è sempre quella! Dobbiamo anche considerare i costi delle sedute dal parrucchiere, non indifferenti. Perché allora non provare un sistema alternativo?

come coprire i capelli bianchi
Per coprire i capelli bianchi ecco cosa devi usare: naturale ed economico Galleriaborghese.it

Il modo c’è e di certo il parrucchiere non lo svelerà mai! Se vogliamo tingere i capelli in modo non dannoso, compatibile con l’ambiente e aggiungo, senza spendere molto, proviamo questa maschera da fare in casa con ingredienti assolutamente naturali. Ecco cosa serve per prepararla:

  • un cucchiaino di cannella,
  • 2 cucchiai di olio d’oliva,
  • 1 cucchiaio di miele grezzo,
  • 2 cucchiai di balsamo e acqua.

Mettiamo in una ciotola prima la cannella e il miele grezzo, quindi lasciamo riposare per 30 minuti per poi aggiungiamo tutto il resto; regoliamoci con l’acqua, deve essere piuttosto denso il composto per essere applicato al meglio.

Mettiamo la maschera sui capelli umidi dopo aver fatto lo shampoo lasciamola in posa per 4 ore. La tintura darà un tono caldo ai capelli e, a seconda del colore della base, potrà tendere più o meno al rosso, è necessario provarla perché le tinture naturali sono spesso imprevedibili, si potrà aggiungere cannella se vorremmo un colore più forte. Il risultato sarà comunque copertura dei capelli bianchi, morbidezza e lucentezza e soprattutto non avremo nessuna controindicazione.

Gestione cookie