Capelli secchi e sfibrati, ecco il rimedio fai da te a costo zero: pochi ingredienti che hai già a casa per renderli morbidissimi

I rimedi naturali per eliminare una volta per tutte il problema dei capelli secchi e sfibrati: avrai una chioma da star.

Non tutte lo sanno, ma in cucina ci sono tantissimi ingredienti che possono tornar utili non solo per la preparazione delle ricette, ma anche per prendersi cura dei propri capelli. Se hai i capelli che tendono ad essere più secchi del solito e stanno diventando sempre più sfibrati, potresti prendere in considerazione l’idea di realizzare una maschera fai da te con pochi e semplici prodotti che hai sicuramente in casa.

capelli secchi e sfibrati rimedi
rimedi naturali efficaci per combattere i capelli secchi e sfibrati Galleriaborghese.it

I capelli hanno bisogno di una hair care routine quotidiana, quindi oltre alle maschere e i vari rimedi naturali super efficaci, è doveroso utilizzare uno shampoo professionale adatto al proprio cuoio capelluto ed eseguire i vari trattamenti di cui i capelli hanno bisogno per rimanere sani e lucenti. In commercio esistono tantissime maschere per ogni tipo di capello ed esigenza, mentre sei alla ricerca del prodotto perfetto per te, potresti provare questi rimedi naturali e notare già una grande differenza. Se effettuerai le maschere con costanza i tuoi capelli ti ringrazieranno, provare per credere!

I rimedi naturali per capelli secchi e sfibrati

L’elettricità dei capelli può essere causata dai capelli secchi e sfibrati, ecco perché il problema va risolto quanto prima. Una maschera ristrutturante è tutto quello di cui hai bisogno, vedrai che già dalla prima applicazione noterai più morbidezza e lucentezza nelle lunghezze.

capelli secchi e sfibrati rimedi
Rimedi naturali efficaci per combattere i capelli secchi e sfibrati Galleriaborghese.it

Un rimedio molto efficace è unire l’olio di oliva al miele, quindi prendi una ciotola e mescola. cucchiai di miele e 3 cucchiai di olio di oliva e amalgama per bene i due ingredienti. Applica con le mani su tutte le lunghezze, senza toccare il cuoio capelluto. Massaggia la chioma con delicatezza e passaci un pettine a denti larghi. Raccogli i capelli in uno chignon o avvolgili in un turbante e lascia agire per circa 30 minuti. Poi procedi con il solito lavaggio dei capelli con shampoo e conditioner.

Un altro rimedi molto efficace che, però, richiede degli ingredienti più particolari è il seguente: la maschera con olio di cocco, miele, yogurt e avocado. Tutti questi ingredienti hanno proprietà nutrienti e idratanti, perfetti per nutrire il capello e renderlo più sano e lucido. Aggiungi in una ciotola un vasetto di yogurt bianco, 2 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio di miele e la polpa di un avocado maturo. Amalgama per bene, poi prendi il composto ottenuto e spalmalo su tutte le lunghezze. Anche questo rimedio va lasciato in posa per circa 30 minuti, poi risciacqua con cura con shampoo e conditioner.

Impostazioni privacy