Combinazioni alimentari che ti fanno dimagrire subito senza fatica: accosta i cibi così

Accostare i cibi nel modo giusto consente di perdere peso più facilmente. Scopri quali sono gli abbinamenti che funzionano.

Si sente spesso parlare di calorie, di cibi grassi e di alimenti più o meno adatti ad una sana alimentazione. Quel che molti non sanno, però, è che la chiave per dimagrire risiede principalmente nel modo in cui si abbinano i cibi tra loro. Ogni alimento, infatti, appartiene ad una categoria specifica di macro nutrienti ed è solo imparando a creare le giuste combinazioni che sarà possibile mangiare saziandosi e perdendo al contempo il peso in eccesso.

combinazione cibi per dimagrire
Come combinare i cibi nel modo giusto per dimagrire -galleriaborghese.it

Inoltre, conoscere quelle che alla fin fine sono le basi di un’alimentazione corretta è anche un buon modo per mantenere il peso raggiunto senza andare incontro al tanto odiato effetto yo-yo. Insomma, mangiare e dimagrire è più semplice di quanto immagini e tutto dipende da cosa scegli di mettere nel piatto giorno per giorno. Dopo aver visto come stimolare la produzione di collagene in menopausa, ecco quindi i trucchi per perdere peso seguendo le giuste combinazioni alimentari.

Quali sono le giuste combinazioni alimentari per dimagrire

Per perdere peso senza fatica è importante imparare a mangiare bene e per farlo occorre sapere che i cibi che portiamo a tavola ogni giorno si dividono in diverse categorie. I macronutrienti principali – che sono anche quelli che andranno combinati tra loro – sono proteine, carboidrati e grassi. Questi, se messi insieme ad ogni pasto, aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue evitando così i picchi glicemici che sono anche i responsabili dell’aumento di peso.

Per fortuna, la pratica è molto più semplice della teoria e, facendo un esempio, basta seguire la regola del piatto. Questo andrà diviso in due parti. Metà sarà destinata alle verdure (sia cotte che crude) e l’altra metà andrà divisa nuovamente in due sistemandovi dentro carboidrati derivati da cereali e proteine. La quota di grassi è molto piccola e consiste nell’olio da aggiungere come condimento, nei semi oleosi e nella frutta secca.

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Gli abbinamenti a tavola per sentirsi sazi e perdere peso facilmente – galleriaborghese.it

Ecco, quindi, che a pranzo si potrà mangiare un piatto di riso o di pasta integrale con verdure e pesce, da condire con olio extra vergine d’oliva. Un altro buon esempio può essere quello dell’insalata a cui far seguire della pasta integrale da condire con verdure e parmigiano. Anche l’insalata con pollo e verdure, da accompagnare con pane o frutta fresca, è un buon esempio.

E, ovviamente, non va ovviamente dimenticato il mix di verdure, legumi e cereali da condire con olio evo. A cena valgono praticamente le stesse regole che si possono declinare in una porzione di carne o di pesce da accompagnare con verdure e pane integrale o frutta. Anche un piatto di riso o pasta con lenticchie può andar bene purché condito con olio extra vergine d’oliva.

Ancora una volta si presenta bene l’insalata a cui aggiungere uova e pane integrale e senza far mai mancare la giusta quota di grassi buoni. Abbinando i cibi in questo modo si otterrà un’alimentazione bilanciata ed in grado di far perdere peso mantenendo anche un buon livello di sazietà. Cosa che di sicuro aiuta sia a dimagrire che a resistere alle tentazioni.

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