Boxer o slip, solo uno fa bene, l’altro fa malissimo e di notte non devi indossarlo: grave rischio per la salute

Esiste una scelta più giusta tra boxer e slip? La risposta è sì e ne va della propria salute. Ecco di quale si tratta.

Nella continua lotta tra boxer e slip, spesso si tende a dimenticare l’aspetto più importante tra tutti che è quello che riguarda la salute. A tal proposito, diversi esperti si sono espressi su quale tra i due indumenti è da preferire, in particolar modo durante la notte.

boxer o slip
Cosa non indossare di notte tra boxer e slip? Ecco la risposta – galleriaborghese.it

Nelle ore del riposo, infatti, è molto importante che le parti intime siano libere da costrizioni o da tessuti non traspiranti. Motivo per cui la scelta tra boxer e slip si fa più importante che mai, includendo anche altri parametri fondamentali. Per star bene, infatti, non si deve badare solo alla forma ma anche a materiali e colori che possono incidere più di quanto si pensa sulla salute di chi dorme.

Cosa non si dovrebbe mai indossare tra boxer e slip

Se pensiamo a cosa avviene di notte è facile capire che ciò che indossiamo può fare la differenza. Mentre l’organismo si depura e si ricarica al contempo, noi ci muoviamo più volte, sudiamo, e ci giriamo tra le coperte. Per questi motivi, è molto importante indossare capi d’abbigliamento che siano morbidi e realizzati in tessuti idonei all’attività notturna.

boxer o slip
Quali capi preferire e quali evitare per andare a dormire – galleriaborghese.it

Parlando dei tessuti, quello da preferire è senza alcun dubbio il cotone che aiuta la pelle a traspirare. Al contrario, andrebbero aboliti tutti i capi d’abbigliamento (intimo compreso) che assorbono poco come, ad esempio, la lycra, la seta o il nylon. Il colore, poi, dovrebbe essere sempre bianco o comunque chiaro. E questo perché sudando c’è il rischio di andare incontro a spiacevoli allergie dovute ai coloranti.

Detto ciò, anche la forma di quello che indossiamo può fare la differenza e, nel caso degli uomini, sarebbe meglio optare per i boxer. Questi, infatti, a differenza degli slip che di notte andrebbero invece aboliti, non comprimono le parti intime e aiutano a mantenere una temperatura corporea più bassa. Un aspetto che si rivela particolarmente utile per la fertilità.

Se dal punto estetico tutto è opinabile, è quindi importante ricordare che per la salute è consigliabile indossare i boxer al posto degli slip. E che gli stessi andrebbero preferiti sempre in cotone e possibilmente in colorazioni chiare. Agendo in questo modo si potrà infatti contare sia su un riposo notturno completo e privo di risvegli dati dal materiale che tira o stringe troppo. E, cosa importante per chi sta cercando di allargare la famiglia, non si comprometterà la fertilità.

Impostazioni privacy