Avete mai visto la moglie di Nino D’Angelo? La foto insieme, chi è e cosa fa nella vita

Nino D’Angelo è una grandissimo artista nostrano. Eccolo insieme a sua moglie, chi è e che lavoro fa.

Nino D’Angelo è un cantautore che ha firmato tante bellissime canzoni. È uno dei simboli e una gloria della città di Napoli. Ma cosa fa sua moglie e come si chiama?

Nino D'Angelo, ecco cosa fa sua moglie
Nino D’Angelo, ecco chi è la sua splendida consorte ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Nino D’Angelo ha cominciato a lavorare a teatro, nelle sceneggiate napoletane. In seguito ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema all’inizio degli anni ’80. Il suo primo film è stato: Celebrità. In seguito ha recitato in Tradimento e Giuramento al fianco di Mario Merola. Nel 1983 ha agguantato il successo con due album: Sotto ‘e stelle e Forza campione. Due anni dopo ha raggiunto la Top Ten delle classifiche nazionali con Eccomi qua.

Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano: Jamm Jà dedicato alla questione meridionale. Nel 2018 è tornato sul palco più famoso d’Italia con la canzone: Un’altra luce, insieme a Livio Cori. Ma chi è sua moglie? Ecco cosa si conosce su di lei.

Nino D’Angelo: il suo unico grande amore è lei

L’artista, nel corso della sua fertile carriera ha firmato canzoni come Popcorn e patatine e Canzone mia. A sostenerlo in tutto il suo lungo percorso artistico è stata sua moglie Annamaria Gallo. La donna è nata l’8 agosto del 1963 a Napoli. La donna vive lontana dai riflettori. Ha dedicato la sua vita alla sua famiglia, allevando i suoi due figli: Antonio e Vincenzo che l’hanno resa nonna di ben 4 nipoti. Annamaria è una donna molto riservata che non ama far parlare di sé.

Nino D'Angelo: cosa si sa su sua moglie Annamaria
Nino D’Angelo: tutto su sua moglie (Credit Facebook @ninodangelo) Galleriaborghese.it

In una passata ospitata a Domenica In il cantante ha raccontato che la sua consorte era la figlia del professor Vincenzo Gallo che lo prese dalla strada e lo portò a casa propria. L’attore però gli fece uno sgarbo innamorandosi di sua figlia e scappando con lei. La donna è rimasta incinta a sedici anni e l’interprete dovette rifugiarsi da sua nonna perché tutti i parenti sia i propri che quelli della futura moglie lo volevano picchiare.

Alla fine però tutto si è sistemato e i due sono felicemente sposati da più di 40 anni. La sua compagna gli è stata vicino nel difficile periodo della depressione. “Quando sono stato male con la depressione non mi ha mai mollato” ha dichiarato lo sceneggiatore. Il loro è un amore davvero longevo, una rarità nel mondo dello spettacolo e al giorno d’oggi.

 

Impostazioni privacy