Allarme Parquet: Puoi eliminare i graffi con questo alimento, lo abbiamo tutti in casa

Bello il parquet, ma che noia eliminare tutti quei graffi: da oggi il problema è risolto, grazie a questo ingrediente che abbiamo in casa.

Nonostante il classico pavimento in marmo resti uno dei più gettonati, ultimamente il parquet sta ritornando di moda. Caldo ed accogliente, dona agli ambienti un aspetto completamente diverso. Con le sue sfumature, permette di personalizzare lo stile di casa, rendendolo unico ed inimitabile.

come eliminare i graffi dal parquet
Un solo ingrediente e dirai addio ai graffi sul parquet Galleriaborghese.it

Ovviamente, come ogni tipo di pavimento anche il parquet necessità di cure, anzi, essendo più delicato rispetto al marmo o alla ceramica, bisogna prestare maggiore attenzione se si vuole evitare di averlo pieno di graffi. Questo non vuol dire che si deve essere schiavi di questa tipologia di pavimento, ma avere un minimo di accortezza per non commettere pasticci. Basterà davvero poco per riuscire a mantenerlo vivo e lucente.

Basterà un solo ingredienti per eliminare i graffi sul parquet

Tuttavia, nonostante le dovute accortezze, soprattutto se in casa ci sono animali e bambini, capiterà di vedere spuntare quegli antiestetici graffi. Questi, oltre a rendere deprezzato il parquet, lo fanno sembrare sempre sporco e trascurato. Fortunatamente per noi, esiste un trucchetto davvero pazzesco per eliminare i graffi dal parquet. Un semplice alimento, che in questo periodo si trova con estrema facilità, perfetto per renderlo come nuovo: le noci.

noci per eliminare i graffi dal parquet
Con le noci potrai eliminare i graffi dal parquet Galleriaborghese.it

Oltre ad essere buone e ricche di proprietà benefiche, le noci risultano essere ideali anche per eliminare gli odiosi graffi dal parquet. Potrà sembrare una cosa bizzarra eppure ti assicuriamo che funziona davvero. Il procedimento è davvero facilissimo, basterà sgusciare una noce e strofinarla, proprio come se fosse una gomma per cancellare, sui graffi.  In pochi secondi si noterà subito la differenza e se i graffi sono piccoli e poco profondi spariranno completamente.

Tutto questo può avvenire grazie alla presenza degli oli delle noci, che fungono da vero e proprio nutrimento per il legno del parquet. Un trucchetto davvero semplicissimo, diventato virale sui vari social, che permette di risolvere questo bruttissimo inestetismo. In questo modo il parquet sarà sempre perfetto, nutrito e senza graffi, il tutto senza usare alcun prodotto chimico. D’altronde non è di certo la prima volta che in casa troviamo dei trucchetti davvero utili. Basti pensare a quello che si può fare con del semplice acido citrico, perfetto anticalcare naturale e non solo.

Impostazioni privacy