Addio shampoo a secco: quando sei di fretta e non hai tempo per lavare i capelli usa questo ingrediente e il gioco è fatto

Con questo ingrediente che hai già in dispensa non perderai più tempo per lavare i capelli: è meglio dello shampoo a secco.

Una delle prime cose che si notano in una persona sono sicuramente i capelli. Sempre ben in vista, sono un vero e proprio bigliettino da visita. Motivo per cui, sarà necessario che siano sempre puliti e in perfetto ordine, soprattutto nelle donne, che, in genere li portano lunghi. Riuscire in questo non è sempre facile, anche perché essendo esposti, tenderanno a sporcarsi velocemente.

lavare capelli senza shampoo a secco
Altro che shampoo a secco: se non hai tempo per lavare i capelli ecco cosa devi usare Galleriaborghese.it

Nonostante lavare i capelli sia un’azione a cui non si dovrebbe mai rinunciare, spesso la mancanza di tempo costringe a rimandare. In alternativa, quando proprio la situazione è disperata, si opta per usare prodotti specifici, come ad esempio lo shampoo a secco per cercare di migliorare l’aspetto dei capelli anche senza lavarli. Ma è davvero la scelta giusta, ma soprattutto è davvero quella più conveniente?

Devi lavare i capelli ma hai poco tempo? Usa questo e saranno perfetti

Anche se ormai si trovano tantissime tipologie, non sempre usare lo shampoo a secco risolve il problema. In alcuni casi, soprattutto se siamo in presenza di capelli particolarmente sporchi, attenua solo leggermente l’effetto unto. Ovviamente l’alternativa migliore resta quella di fare lo shampoo, ma in assenza di tempo, in dispensa c’è un’alternativa perfetta.

lavare capelli senza shampoo a secco
Si trova in dispensa l’alternativa per lavare i capelli senza shampoo a secco Galleriaborghese.it

Come detto poco fa, lo shampoo a secco in generale è l’alternativa ideale da usare quando non si ha tempo per lavare i capelli. Questo però, oltre a non essere sempre efficace, in alcuni casi può risultare particolarmente aggressivo e irritare il cuoio capelluto. Cosa fare quindi in questi casi? L’idea vincente l’abbiamo già tutti in dispensa e non è altro che l’amido di mais.

Questo composto molto simile alla farina per colore e per finezza, risulta essere perfetto per eliminare lo sporco dai capelli. Inoltre, essendo completamente naturale, non si correrà il rischio di arrossamenti ed irritazioni. Usarlo è davvero molto semplice, basterà applicare un paio di cucchiai sui capelli, massaggiare delicatamente e lasciare agire un paio di minuti. Una volta fatto questo, si potrà procedere a spazzolare via l’eccesso e a fare una piega veloce con il phon. Ed ecco dei capelli puliti e lucenti, proprio come se fossero appena stati lavati.

Impostazioni privacy