Zirkzee resta in Serie A: 30 milioni e scambio

Joshua Zirkzee lascerà il Bologna a fine stagione ma potrebbe restare in Serie A. Una big ci prova con un’offerta importante

Il Bologna di Thiago Mottaè senza ombra di dubbio la squadra rivelazione del campionato. Il club felsineo si trova al quarto posto in classifica a pari punti con l’Atalanta ed in lotta per un piazzamento ad una delle prossime competizioni europee.

Zirkzee offerta Juventus 30 milioni più Iling
Zirkzee può restare in Serie A: affare da 30 milioni (LaPresse) – galleriaborghese

Ad inizio stagione nessun tifoso rossoblu immaginava la propria squadra in lotta per simili traguardi ed invece il Bologna ha sorpreso tutti, giocando un grande calcio e mettendo in mostra tanti giocatori destinati ad essere protagonisti nella prossima sessione estiva di mercato.

Tra questi vi è sicuramente Joshua Zirkzee che ha dimostrato di avere qualità e personalità uniche nel corso della prima parte di stagione. Le sue prestazioni non stanno passando inosservate ed attorno a lui stanno iniziando a risuonare sirene di mercato importanti anche dall’estero.

Tuttavia, il futuro di Zirkzee dovrebbe essere ancora in Serie A. Oltre al Milan, sull’attaccante olandese è piombata con forza la Juventus che vuole anticipare tutti con un’offerta importante, mettendo sul piatto anche una contropartita tecnica per convincere il Bologna.

Zirkzee alla Juventus: il piano di Giuntoli

Vista la grande stagione che sta disputando con il suo Bolognaper Joshua Zirkzee si prospetta un’estate da protagonista. Il giocatore è seguito da varie società ed il Bologna sa che sarà difficile, se non impossibile, trattenere il giocatore davanti ad offerte molto importanti. Tra i club più interessati a Zirkzee c’è la Juventusche sta studiando la formula per superare la concorrenza.

Per convincere il Bologna, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a proporre al Bologna non solo un conguaglio economico da 30 milioni di euro, ma anche il cartellino di Samuel Iling-Junior. Il giocatore inglese non rientrerebbe nei piani di Allegri per la prossima stagione ed i bianconeri sarebbero intenzionati a sfruttarlo come pedina di scambio.

Zirkzee offerta Juventus 30 milioni più Iling
Zirkzee nel mirino della Juventus: Giuntoli prepara l’assalto (LaPresse) – galleriaborghese.it

Un’offerta, questa, che sarebbe davvero difficile da rifiutare per il Bologna che non solo incasserebbe una somma di denaro importante da reinvestire sul mercato ma aggiungerebbe al proprio organico un innesto validissimo.

Oltre alla Juventus, su Zirkzee ci sono anche le big della Premier League ed il Milan che può giocarsi Colombo e Saelemakers con contropartite. Al momento, comunque, Zirkzee non pensa al suo futuro, ma solo al presente e a portare il Bologna in Europa, obiettivo che si sta facendo sempre più concreto con il passare delle giornate.

Solo quando sarà terminata la stagione, l’attaccante olandese prenderà una decisione definitiva sul proprio futuro con i tifosi rossoblu che sperano di poterlo vedere ancora al Dall’Ara il prossimo anno. Un desiderio, al momento, davvero difficile da realizzare.

Impostazioni privacy