X Factor 2024, ufficializzata la nuova squadra: conduttrice (super) e giudici, tutte le novità

X Factor: si parte. Sky ha ufficializzato la nuova squadra di giudici e il nome bomba della conduttrice. Tutte le novità di quest’anno. 

Il 6 giugno cominceranno le audizioni della prossima edizione di X Factor. I futuri concorrenti con il sogno di diventare famosi si esibiranno all’Allianz Cloud a Milano per essere scelti. Il programma comincerà a settembre.

X Factor: è tutto pronto. Chi sono giudici e conduttrice
X Factor: è tutto pronto. Chi sono giudici e conduttrice (Screenshot Sky) – galleriaborghese.it

Nelle ultime settimane moltissimi rumors si sono susseguiti sulla nuova squadra al timone di X Factor 2024. Con un comunicato ufficiale, Sky ha reso noti i nomi di giudici e conduttrice di questa edizione.

La squadra composta dai giudici Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan e Fedez è stata completamente sostituita con nomi da urlo. La stessa sorte è toccata alla conduttrice Francesca Michielin.

X Factor: la nuova squadra. Giuria stravolta

Con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor”. Il primo nome è quello della cantante, che vestirà i panni della conduttrice. Stando ai rumors diffusi dal settimanale Chi, in un primo momento Giorgia era stata chiamata per partecipare nella giuria, ma avrebbe rifiutato. Successivamente è stata chiamata con la proposta allettante di sperimentare se stessa per la prima volta al timone di un programma.

L’azienda Sky si sarebbe convinta a credere in Giorgia come conduttrice guardandola a Sanremo nell’ultima edizione di Amadeus. “Per lei e la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco”, si legge nel comunicato ufficiale di Sky.

Per quanto riguarda la giuria invece, i nomi sono Paola di Paola e Chiara, Achille Lauro, Jake e Manuel Agnelli. Solo quest’ultimo è un volto noto nel programma, meritevole di aver scoperto i Maneskin.

Giorgia conduce X Factor. Da chi sarà composta la giuria?
Giorgia conduce X Factor. Da chi sarà composta la giuria? (Foto X Factor Italia) – galleriaborghese.it

Il comunicato ufficiale riporta le dichiarazioni di Antonella D’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, che parla di tantissime novità. La giuria sarà composta da “personalità, stili e gusti diversi, ma tutti competenti, contemporanei e glam”. 

Come scritto, le audizioni cominceranno il prossimo 6 giugno all’Alliance Cloud a Milano. Il talent show targato Sky invece, arriverà in televisione a partire da settembre. “Siamo un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor”, si legge ancora nel comunicato.

Impostazioni privacy