Il gesto di affetto del principe William nei confronti di sua moglie Kate Middleton ha lasciato i sudditi inglesi senza fiato
Lo scorso 22 marzo è stato divulgato un video straziante sulle pagine ufficiali dei social network del Principe e della Principessa del Galles. Kate Middleton in persona ha annunciato al mondo di soffrire di un cancro e che è in cura chemioterapica per sconfiggerlo.
La Principessa era stata sottoposta a un intervento nella zona addominale a gennaio 2024. I primi esami avevano dato un esito incoraggiante, sembrava che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi. Ulteriori accertamenti, purtroppo, hanno evidenziato il male che sta attanagliando la giovane donna, madre di tre bambini piccoli (George, Charlotte e Louis).
É chiaro che abbia chiesto pazienza e rispetto per la propria privacy e quella della sua famiglia in un momento così delicato. Kate Middleton, membro senior dell’istituzione monarchica britannica, dovrà assentarsi a tempo indeterminato dai suoi doveri reali. Saranno poi i medici che la seguono a darle il via libera per ricominciare con la sua “normalità”.
Il principe William e il gesto affettuoso nei confronti di Kate Middleton: sono una coppia solidissima
Tra le regole imposte ai membri della famiglia reale inglese vi è quella di limitare, se non evitare del tutto, gesti particolarmente affettuosi in pubblico, mantenendo sempre rigore ed eleganza. Tuttavia, non è passato inosservato un momento di sincero amore tra il Principe e la Principessa di Galles, catturato dalle telecamere durante la loro partecipazione a un seminario in occasione della Giornata mondiale della salute mentale.
Mentre svolgevano i loro doveri istituzionali, William ha notato qualcosa sul viso della moglie. Ha allungato affettuosamente la mano per scostarlo. Nella clip condivisa sui social media, si vede Kate scuotere i capelli e sorridere al marito. “William è sempre un vero gentiluomo”, ha osservato un commentatore sui social. Un altro ha detto: “Così dolce e premuroso!”. Una terza persona ha aggiunto: “Sono sempre presenti l’uno per l’altra”.
William e Kate, sposati da 13 anni, sono spesso discreti nelle loro manifestazioni di affetto. Quello che per qualsiasi coppia può sembrare un comportamento normale, non lo è per i reali. Raramente il Principe e la Principessa del Galles si tengono per mano in pubblico. Tuttavia, sono noti per essere più flessibili con le regole di corte.
Un esempio? Quando viaggiano in famiglia si portano dietro i tre figli, contravvenendo al protocollo che prevede che due eredi non siano mai insieme, e questo per preservare la stirpe reale in caso di incidenti.