William, parole di fuoco dall’insider di corte: davvero incommentabile il suo comportamento

Secondo alcune voci, William sta sbagliando tutto e a lungo andare il suo comportamento danneggerà la Corona inglese.

Secondo alcuni, quello che la monarchia britannica sta attraversando in questo preciso momento è uno dei periodi più oscuri della sua storia. L’istituzione monarchica è infatti uscita estremamente indebolita dalla morte di Elisabetta II, vera e propria colonna portante del regno negli ultimi 70 anni.

william critiche comportamento incommentabile
Principe William, critiche pesanti per il suo comportamento  – Foto Ansa – galleriaborghese.it

A causa della sua età avanzata (è salito al trono all’età di 75 anni), Carlo è considerato un Re di transizione,  non dotato del carattere fermo e del carisma politico di sua madre. Quando poi la sfortuna si è accanita sul sovrano e Carlo ha annunciato di essere stato colpito da una forma di cancro, si può dire che l’istituzione che rappresenta sia entrata nel panico.

Come se non bastasse, la diagnosi di una malattia simile anche per Kate Middleton è stato l’ennesimo terribile colpo alla solidità della Corona. Gli unici ancora in grado di svolgere i compiti della Famiglia Reale sono Camilla e William.

Il Principe ora è sottoposto a una pressione emotiva senza precedenti. William, infatti, si sta barcamenando tra le sue grandi responsabilità pubbliche e le sue responsabilità private. Pare però che il Principe abbia cominciato a commettere dei gravi errori.

William sta sbagliando tutto: così indebolisce la monarchia

Le attuali difficoltà della Famiglia Reale non sono le uniche a cui i Windsor hanno dovuto far fronte negli ultimi anni. L’ultimo grande colpo prima della morte di Elisabetta fu inferto da Harry. Il cosiddetto principe ribelle decise infatti di abbandonare la Famiglia Reale ad appena due anni dal matrimonio con Meghan Markle.

william mette carlo contro harry
Principe William, critiche pesanti per il suo comportamento – Foto Ansa – galleriaborghese.it

Harry si è quindi trasferito in America e ha cominciato una guerra serratissima contro la sua famiglia, provocando grandissima sofferenza soprattutto nel padre Carlo. In virtù del suo carattere estremamente mite e del grande affetto che prova nei confronti del figlio, è risaputo che Carlo sarebbe disposto a perdonare Harry ma, secondo alcune persone bene informate, Willam sta facendo di tutto per tenere Harry il più lontano possibile.

Un ex funzionario reale ha dichiarato: William spesso ha mostrato un carattere difficile, ed è lui che impedisce a suo padre di riconciliarsi come si deve con Harry. Questo suo comportamento, però, non è utile in un momento così delicato per la sua famiglia e, inoltre, non giova nemmeno alla sua immagine agli occhi dei sudditi che vorrebbero che i due fratelli facessero la pace”.

Le parole di questo ex funzionario reale sono state riportate in un articolo del Daily Telegraph da Petronella Wyatt, amica di lunga data della Regina Camilla. Chissà se William le ha lette e ha deciso di cambiare atteggiamento nei confronti del fratello minore.

Impostazioni privacy