William, il segnale straziante sul cancro di Kate l’aveva già dato lui: ma in pochi l’avevano notato

Il principe William, prima dell’annuncio di Kate Middleton sulla diagnosi di cancro, aveva già dato segnali che qualcosa non andasse nel migliore dei modi nella famiglia reale.

La notizia della diagnosi di cancro di Kate Middleton ha messo in apprensione i sudditi del Regno Unito, e il mondo intero. Dopo giorni di indiscrezioni più o meno fantasiose del perché la principessa del Galles e futura regina consorte della Gran Bretagna fosse sparita dalla scena pubblica dopo l’operazione all’addome, infatti, è stata proprio lei a spiegare il motivo per il quale si è presa una pausa in un video girato direttamente nel castello dei Windsor.

I segnali di William prima dell'annuncio del tumore di Kate Middleton
William e Kate Middleton (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Un annuncio non semplice, specialmente ai suoi tre figli – George, Charlotte e Louis -, ma che la moglie del principe William ha avuto il coraggio di dare, considerata la situazione delicata. Ecco, a proposito di questo, secondo alcuni esperti della corona britannica, il futuro monarca, in un’uscita precedente al giorno in cui Middleton ha deciso di ‘vuotare il sacco’, aveva già dato dei segnali che le cose non stessero per il meglio nella famiglia reale.

Dopo la diagnosi di cancro (anche) per re Carlo III, infatti, e il risultato dei test operatori per la principessa del Galles, William è apparso piuttosto affranto ai commentatori.

William aveva già dato segnali di qualche problema per Kate Middleton

A un evento di beneficienza a Sheffield in cui è stata presentato il progetto Homewards – che punta a eliminare i senzatetto in Gran Bretagna come da volontà dei principi del Galles -, William, secondo Rebecca English, sembrava dovesse portare “il peso del mondo sulle spalle“. “Non riuscivo a capire esattamente quello che era – ha aggiunto l’esperta della famiglia Windsor del The Mail -, ma c’era una leggera tristezza intorno agli occhi e, notevolmente, una perdita di peso“.

I segnali di William prima dell'annuncio del tumore di Kate Middleton
Il principe William (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Nonostante, infatti, il periodo non certo felice per due degli esponenti più importanti della famiglia reale, il principe non si è mai tirato indietro rispetto ai suoi doveri, e quindi alla sua partecipazione agli eventi, anche se un velo di tristezza ha sempre fatto da contorno ai suoi occhi.

Al di là di questo, come ha detto la stessa Middleton, il futuro re d’Inghilterra non ha mai fatto mancare il suo apporto, in termini di conforto e rassicurazione, alla moglie. Insieme, poi, continueranno a portare avanti la battaglia contro il tumore, e a proteggere i tre figli.

Impostazioni privacy