Il Principe William, futuro Re d’Inghilterra, è molto preoccupato per la salute della moglie Kate Middleton.
Sicuramente il Principe William non conosce le parole della canzone capolavoro di Franco Battiato, “La cura”, ma pensiamo che potrebbero riassumere la sua volontà in questo momento: stare vicino alla moglie Kate Middleton che sta affrontando la chemioterapia preventiva per un cancro.
Si tratta sicuramente di un momento non facile per la famiglia reale, che sta affrontando anche la malattia di Re Carlo III, anche lui affetto da tumore, con un punto interrogativo all’orizzonte: il neo sovrano dovrà lasciare spazio al figlio William? E William cosa farà, vista la situazione delicata che sta vivendo in casa?
Kate e William per il momento non si pongono domande a lungo termine, perché vivono il presente e vogliono soprattutto preservare la tranquillità familiare per il bene dei loro tre figli: George, 10 anni, Charlotte 9 e Louis 6.
William: ecco cosa sta facendo per attraversare l’ora più buia
Come riporta il settimanale “Diva e Donna”, il Principe William si sta adoperando il più possibile per rispettare gli impegni istituzionali, come dimostrano gli scatti pubblicati sul profilo ufficiale dei Principi di Galles, dove William non lascia trapelare alcuna emozione relativa alla situazione famigliare, anzi sfoderando gentilezza e sorrisi.
D’altra parte non intende lasciare sola la moglie Kate, che soltanto un mese fa ha raccontato in un video che si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva per un tumore. Il primo pensiero è rivolto ai figli, che – già esposti all’attenzione dei media fin dalla nascita – non devono patire più di tanto i cambiamenti in atto.
Per questo è stato celebrato il compleanno di Louis, nato il 23 aprile, con una piccola torta e una festicciola, inoltre William ha accompagnato George alla partita della sua squadra del cuore, l’Aston Villa. Piccoli gesti per non dimenticare la quotidianità che può essere faticosa quando due persone care stanno male. Diventa inevitabile per il Principe pensare alla scomparsa della madre Diana, quando lui aveva solo 15 anni.
William sa bene cosa significa crescere senza mamma, per questo intende con tutte le sue forze stare vicino alla moglie, prendersi cura di lei e far sì che questi mesi difficili siano solo un ricordo. Certo, non è semplice, ma bisogna essere fiduciosi nelle cure e nei medici. D’altronde, come ha detto la Principessa Kate nel suo discorso: “Per tutti quelli che devono affrontare questa malattia, in qualsiasi forma, vi prego di non perdere la fede o la speranza. Non siete soli”.