William e Kate: la decisione dopo l’intervento e le voci che si susseguono da giorni, tutti a bocca aperta

William e Kate hanno preso una decisione importante dopo la diffusione di voci incontrollate sulla salute della Principessa.

Da mesi ormai Kate è lontana dalla scena pubblica: era stato annunciato che la Principessa del Galles sarebbe stata in convalescenza fino a dopo Pasqua e sembra che Kate si atterrà al piano iniziale. Purtroppo il desiderio di totale privacy che Kate aveva espresso immediatamente e che il Palazzo ha fatto rispettare con estremo rigore, non ha fatto altro alimentare le dicerie sull’effettivo stato di salute della Principessa.

decisione william e kate
William e Kate -galleriaborghese.it

Da diverse settimane, infatti, le voci più improbabili hanno cominciato a circolare in maniera incontrollata. E addirittura molte persone con una particolare propensione al complottismo erano arrivate ad affermare che la vera Kate fosse morta in coma. Non era bastata la pubblicazione di alcune fotografie scattata da un paparazzo nei pressi di Adelaide Cottage, la residenza attuale di William e Kate. Al contrario, le fotografie un po’ sfocate, in cui il viso di Kate non si vedeva chiaramente (perché la Principessa era in auto) hanno convinto molti che i Windsor avessero assunto una sosia per calmare l’opinione pubblica.

Ovviamente questo genere di supposizioni non fanno affatto bene alla monarchia: Kate aveva chiesto privacy, ma non si aspettava di certo di finire al centro di speculazioni fantasiose intorno alla sua persona.

William e Kate tornano in pubblico: la decisione

Allo scopo di calmare almeno in parte le voci che stavano circolando su di lei, Kate aveva deciso di pubblicare una fotografia con i propri figli in occasione della Festa della Mamma, che nel Regno Unito si festeggia nel mese di Marzo e non di Maggio come in Italia.

decisione william e kate
William e Kate in un vecchio evento pubblico – Fonte IG @princeandprincessofwales – galleriaborghese.it

Purtroppo la Foto che Kate ha passato al proprio ufficio era stata modificata con un programma di grafica e nessuno dello staff dei Principi di Galles se ne è accorto oppure nessuno le ha consigliato di evitare di pubblicare una foto modificata. Nel momento in cui è stato scoperto le illazioni sul vero stato di salute di Kate si sono fatte ancora più forti e lei e William non hanno avuto scelta.

I due hanno deciso di farsi vedere in pubblico in un negozio che si trova nella tenuta di Windsor e che venne fondato a partire da un’idea del Principe Filippo. I due sono stati avvistati da persone del luogo mentre andavano a comprare il pane. Lui aveva un cappello con visiera e teneva la testa piuttosto bassa mentre Kate sorrideva apertamente e non si nascondeva affatto. Considerando che di certo i Principi di Galles non hanno alcun bisogno di andare a comprare il pane da soli, è chiaro che si sia trattato di una decisione strategica allo scopo di mostrare la Principessa in pubblico, anche se in un’occasione assolutamente non ufficiale. Le voci stavolta si calmeranno?

Impostazioni privacy