William e Kate, il figlio George sta crescendo: adesso dovrà fare un’importante rinuncia

Il Principe George dovrà affrontare un altro importante rito di passaggio della sua vita da futuro Re: cosa sarà costretto a fare?

Crescere per diventare un giorno il Re d’Inghilterra non è né facile né comodo come si potrebbe immaginare. A fronte di moltissimi onori e una fama planetaria, infatti, i Reali trascorrono la vita all’interno di un complesso sistema di regole e di imposizioni che per moltissime persone risulterebbe a dir poco intollerabile.

william kate george rinuncia
William e Kate – Fonte Instagram @princeandprincessofwales -galleriaborghese.it

Se le regole dell’etichetta di corte sono dure per la totalità dei working royals, cioè per i reali che affiancano il Re nello svolgimento delle sue funzioni, si può solo immaginare quanto siano ancora più rigide per l’erede al trono.

Esattamente come suo padre e come suo nonno prima di lui, il Principe George sta ricevendo l’educazione necessaria a comprendere profondamente tutti i suoi doveri da futuro sovrano ma anche tutto quello che ci si si aspetta da lui. Contrariamente a molti bambini della sua età, quindi, George è costretto a compiere rinunce anche importanti. Solo per fare un esempio non può frequentare liberamente i suoi compagni di scuola al di fuori dell’orario scolastico: per farlo uscire di casa è necessario mettere a punto tutta una serie di misure di sicurezza per evitare che il Principe possa essere rapito, ferito eccetera.

William e Kate durissimi con George: ecco cosa dovrà fare

Molte regole della Famiglia Reale possono sembrare assolutamente assurde agli occhi della gente comune. Per esempio: perché i Reali non possono mangiare né bere durante gli eventi pubblici a cui partecipano? Perché non possono mangiare aglio, cipolle e frutti di mare durante i banchetti ufficiali?

william kate george rinuncia
William insieme ai fan – Fonte Instagram @princeandprincessofwales -galleriaborghese.it

In realtà a tutte le strane imposizioni dell’etichetta reale c’è una spiegazione: evitare determinati cibi serve, ad esempio, a scongiurare il pericolo di un’intossicazione alimentare allo scopo di preservare la salute e l’immagine di tutti i membri della Casa Reale.

Un’altra regola fondamentale per la sicurezza ma anche per la sopravvivenza della Famiglia Reale è che due eredi al trono d’Inghilterra non possano mai viaggiare assieme. Anche in questo caso il motivo è di ordine pratico: se dovesse avvenire un incidente e i due eredi fossero nello stesso veicolo, potrebbero perdere la vita entrambi mettendo in pericolo la successione al trono. Per questo motivo George non potrà più viaggiare insieme al papà: dovrà sempre essere imbarcato insieme alla madre e a fratellini su un mezzo diverso da quello del padre.

Impostazioni privacy