William e Kate, il figlio George frequenta una scuola costosissima: a quanto ammonta la retta annuale

Il principe George, il figlio di William e Kate, frequenta una scuola costosissima: ecco a quanto ammonta la retta annuale.

I Principi del Galles hanno iscritto il futuro re d’Inghilterra in una delle scuole più esclusive del Regno. Chiaramente per i Baby Royals non si poteva fare diversamente, ma ecco a quanto ammonta la retta annuale della scuola di George.

kate e william figlio college
Kate e William quale college hanno scelto per George. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Siamo così abituati a sentir parlare della Famiglia Reale che quasi ci viene da pensare che siano personaggi che conosciamo molto bene. Proprio per questo abbiamo tante curiosità che li riguardano, come quella sulla scuola che frequentano i figli e quanto costa. Ecco tutti i dettagli sul futuro erede al trono George e sulla sua costosissima scuola.

Quanto costa la scuola del principe George? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Ogni anno Kate Middleton condivide sempre le foto dei figli il giorno del loro compleanno proprio per mostrare ai sudditi e ai fan della Royal Family come sono cambiati. L’affezione è quindi sempre maggiore al punto che c’è chi partecipa agli eventi reali solo per vedere i bambini. Sicuramente il piccolo George, che ormai è diventato grande, essendo il primogenito e il futuro erede al trono, è quello che più è al centro dell’attenzione: ecco allora quanto costa la sua prestigiosa scuola? 

kate e william college figlio
Il costo della retta annuale è incredibile. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Il più grande di casa frequenterà Eton, il college in cui si sono formati sia il padre William che lo zio Harry. Anche molti personaggi famosi della Gran Bretagna hanno frequentato il famoso istituto che è davvero prestigioso e molto costoso. Insieme a mamma Kate il bambino ha studiato per i test ISEB, previsti per la domanda in inglese, matematica, ragionamento, verbale e non verbale. All’interno della scuola si farà poi un altro test con le diverse materie da quelle umanistiche alle scientifiche.

La scuola d’élite ha chiaramente un costo superiore a quello medio delle scuole private. L’Eton College, ovvero la nostra scuola superiore, inizia formai ragazzi dai 13 anni fino ai 18. Gli alunni frequentano il collegio a tempo pieno, notte e giorno. Per frequentare l’istituto bisogna iscriversi ai corsi diversi anni prima e quindi questo è l’anno in cui si avviano i test per il 2026. Il college fu fondato da Enrico VI  nel 1440 e pur non essendo il più antico d’Inghilterra è senza dubbio ilpiù costoso. Per frequentare un solo anno del college servono infatti 45.000 euro, esclusi gli extra. 

Impostazioni privacy