William e Harry litigano anche all’evento per Lady Diana: la fuga del Principe

La spaccatura tra William e Harry sembra insanabile: i fratelli sono apparsi a un evento in onore di Lady Diana, ma ecco cos’è accaduto.

Il principe Harry e il principe William sostengono una causa comune: lodare i giovani che hanno fatto il possibile in nome della loro defunta madre, la principessa Diana. Ma in molti hanno notato un dettaglio inusuale, che aumenta le speculazioni sulla loro separazione.

Cos'è successo all'evento dedicato a Lady Diana tra Harry e William
Harry e William, la verità sull’evento dedicato a Lady Diana (gallerianews.it) -ansa.it

Harry e William, che sono in disaccordo da quando il duca ha lasciato i suoi doveri reali nel 2020, hanno parlato separatamente alla cerimonia del Diana Legacy Award allo Science Museum di Londra giovedì sera. Il principe William ha partecipato all’evento da solo nel mezzo del continuo recupero di sua moglie Kate Middleton dall’intervento chirurgico addominale programmato per il 16 gennaio.

Harry e William: la frattura è sempre più insanabile

Il principe Harry e il principe William hanno partecipato entrambi a un evento in onore della loro defunta madre, la principessa Diana, nonostante il loro allontanamento. Tuttavia, il Principe di Galles ha lasciato l’evento prima dell’apparizione virtuale del Duca di Sussex.

La scintillante occasione al Museo della Scienza di Londra vede il Diana Award, l’unica organizzazione di beneficenza che porta il suo nome, premiare 20 giovani del gruppo come vincitori del Legacy Award. Il premio segna il 25° anniversario dell’organizzazione benefica. Il Premio Diana è stato istituito due anni dopo la morte della reale in seguito ad un incidente stradale nel 1997.

Harry e William: la frattura è sempre più insanabile
Cos’è successo tra Harry e Wiliam (gallerianews.it) -ansa.it

Il principe William si è preso il tempo per rendere omaggio a sua madre. Ha detto al pubblico che lui e sua moglie, la Principessa del Galles, hanno cercato di concentrarsi sull’eredità di Diana attraverso il loro lavoro. Dopo aver consegnato i premi, il principe ha incontrato i vincitori e ha detto loro: “Sono stupito dall’ampiezza di ciò che tutti voi coprite”. Invece, il principe Harry, che ora vive in California con la moglie Meghan Markle e i loro due figli, è apparso virtualmente per chiacchierare con i premiati.

Secondo quanto riferito, la sua apparizione è avvenuta dopo che il principe William se ne era andato, amplificando ulteriormente le voci secondo cui la relazione tra i fratelli è ancora significativamente tesa. Chiamando dalla California diverse ore dopo la partenza del fratello, il duca di Sussex ha chiacchierato con i vincitori del premio, istituito due anni dopo la morte shock del reale per onorare i giovani che hanno migliorato la vita degli altri.

Mentre i Diana Awards si svolgono ogni anno, l’evento Legacy Award si tiene ogni due anni per celebrare i risultati di 20 giovani leader eccezionali che stanno ispirando la prossima generazione a seguire le orme di Diana, la principessa del Galles e a fare una differenza positiva per il mondo. Il premio costituisce uno dei riconoscimenti più prestigiosi che un giovane di età compresa tra 9 e 25 anni possa ricevere per il suo lavoro nel campo dell’azione sociale. L’anno scorso i fratelli si congratularono con i destinatari con video messaggi separati, ma negli anni precedenti hanno partecipato insieme alla serata di premiazione.

Impostazioni privacy