WhatsApp finalmente risolverà uno dei problemi più odiati di sempre. Arriva tra pochissimo un nuovo aggiornamento di Meta.
WhatsApp è una delle chat più utilizzate al mondo ed anche in Italia. L’App non ha praticamente concorrenza, malgrado la diffusione di Telegram. Sono ormai più di 15 anni che l’applicazione di messaggistica istantanea acquistata da Meta esiste ma nel tempo è cambiata molto, negli anni sono stati innumerevoli gli aggiornamenti che hanno implementato tante nuove funzioni rendendola ricchissima.
Recentemente WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, la versione 2.24.12.15. Questo ultimo però ha dato alcuni problemi e per questo verrà rilasciato un aggiornamento importante che risolverà limiti gravi che affliggono molti utenti che hanno dispositivi Android. Grazie a questo aggiornamento cambierà completamente l’esperienza di utilizzo dell’applicazione più usata al mondo. Vediamo in questo articolo cosa cambierà.
WhatsApp cambia ancora: nuovo aggiornamento risolverà dei problemi
Ci sarà presto un nuovo aggiornamento per WhatsApp. L’applicazione di Meta nell’ultimo anno è stata modificata più volte per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. L’aggiornamento si chiama 2.24.12.15 e renderà ancora più semplice utilizzare l’applicazione. Come detto, WhatsApp presentava un problema odioso per diversi utenti, soprattutto quelli che usano Android.
Il nuovo aggiornamento risolverà il problema degli arresti anomali, che gli utenti stanno riscontrando dopo l’installazione della beta per Android 2.24.12.7. E’ una funzione per la scheda chat che rende per gli utenti più semplice l’accesso alle conversazioni più importanti con il filtro preferiti. Ciò consente di individuare e gestire rapidamente i propri contatti e gruppi preferiti, rendendo più semplice la gestione dei contatti. Il nuovo upgrade altro non è che un fix che risolverà questo problema che ha causato molta frustrazione tra gli utenti impossibilitati ad accedere alle chat o chiamate dopo l’installazione dell’ultima versione.
Questi bug non erano risolvibili riavviando il telefono o arrestando forzatamente l’app e gli utenti hanno dovuto affrontare serie problematiche di utilizzo. Necessario dunque l’intervento degli sviluppatori per risolvere la problematica a livello di codice. Una soluzione che è attualmente in fase di test con la beta 2.24.12.7, ma non si sa quando sarà operativa e risolverà per sempre questi problemi fastidiosi per milioni di utenti. Insomma c’è ancora da attendere, ma dato lo stato attuale dei lavori si pensa che l’attesa non sarà ancora lunga.