Whatsapp si aggiorna e cambia tutto il menu principale: ecco le modifiche a cui dovrai abituarti subito

WhatsApp si è aggiornato per offrire nuove funzioni agli utenti e ora tutto è cambiato: ecco le novità più interessanti. 

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica più nota al mondo. Sono davvero tanti coloro che la usano tutti i giorni per scrivere messaggi privati o per mandare avanti le loro attività professionali. Tuttavia, per rimanere sempre sulla cresta dell’onda e al passo con i competitor, WhatsApp deve aggiornarsi continuamente.

WhatsApp, ecco il nuovo aggiornamento che ridisegna la home e modifica il design
WhatsApp, l’aggiornamento che cambia il design arriverà tra poco (GalleriaBorghese.it)

Ecco perché di tanto in tanto vengono rilasciate delle nuove versioni dell’app. Ora sembra che l’ultimo aggiornamento cambi tante cose e modifichi la home dell’app. Occorre quindi analizzare cosa è cambiato e quali funzioni sono state aggiunte.

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento cambia il menu principale

Non si può rimanere l’app principale di un settore senza aggiornarsi mai. Gli sviluppatori di WhatsApp lo sanno bene e per questa ragione cambiano continuamente alcuni funzioni dell’app. Basti pensare alle modifiche avvenute negli ultimi mesi e alle nuove funzioni aggiunte come i canali e le community.

Ora comunque, sembra che tutto il menu principale dell’applicazione sia stato cambiato grazie a un nuovo aggiornamento. Ma quali sono nello specifico queste modifiche? Ebbene, secondo il sito WaBetaInfo.com, WhatsApp sta pensando di cambiare la home degli stati. Proprio così, l’intera sezione relativa alle “storie” WhatsApp avrà un nuovo design e sarà completamente diversa. Attraverso questo nuovo design, l’app tenterà di rendere la funzione degli stati più moderna, modellandola secondo la versione già presente su Facebook e su Instagram.

WhatsApp, ecco il nuovo aggiornamento che ridisegna la home e modifica il design
WhatsApp, la novità che non tutti si aspettavano (GalleriaBorghese.it)

In pratica, non ci saranno più i “cerchi” che raffigurano gli stati, ma dei rettangoli verticali che ricordano molto le storie e i reels che vengono condivisi su FB. Ovviamente, nella parte inferiore verrà dedicato uno spazio ai canali WhatsApp, una funzione sulla quale l’app sta puntando molto e che sta avendo un discreto successo.

Questo aggiornamento della sezione stati permette agli utenti di avere un’immagine thumbnail più ampia e vedere subito cos’hanno condiviso gli amici, senza necessariamente visualizzare lo stato. Inoltre, scorrere tra i diversi stati condivisi sarà più semplice e immediato. In ogni caso, quest’aggiornamento è disponibile al momento solo in beta per alcuni tester WhatsApp che utilizzano un dispositivo con sistema Android. Non si hanno ancora notizie su quando gli sviluppatori renderanno accessibile a tutti tale modifica.

Comunque, il nuovo design dello stato WhatsApp dovrebbe diventare presto una realtà. Non resta fare altro che attendere nuovi aggiornamenti: gli utenti Android potrebbero ben presto ottenere WhatsApp con un’interfaccia grafica totalmente cambiata.

Impostazioni privacy