Whatsapp sempre più social network: la funzione che cambia come lo userai

Da oggi in poi Whatsapp diventa un vero social network: ecco tutte le novità e come cambieranno le cose. 

Di tutte le applicazioni che abbiamo installato sui nostri dispositivi, la più utile è probabilmente Whatsapp. App di messaggistica completamente gratuita, collegata al nostro numero di cellulare, che ci consente davvero di arrivare a tutto il mondo, in qualsiasi momento. Basta una connessione internet, un numero di telefono, ed è fatta! Messaggi vocali, videochiamate, possibilità di inviare ogni genere di documento, foto o video…insomma, è davvero un’applicazione semplice, alla portata di tutti e che non bisogna essere un genio dell’informatica per usare. Ma qualcosa sta cambiando. 

whatsapp:  cosa cambia con il nuovo aggiornamento
Nuovo aggiornamento di Whatsapp: passo in avanti verso i social network – Galleriaborghese.it

Gli sviluppatori, infatti, sono sempre a lavoro per migliorare le prestazioni delle applicazioni, per introdurre novità utili e per migliorare l’esperienza generale dell’utente. Anche Whatsapp, infatti, sta per cambiare profondamente. Da semplice e intuitiva app di messaggistica potrebbe trasformarsi sempre di più in un vero e proprio social network. Ecco che cosa succederà nel prossimo futuro e come cambierà.

Come cambierà Whatsapp: sempre più vicina ad un social network?

Da quando è stata lanciata sul mercato per la prima volta, Whatsapp ha subito già profondi cambiamenti. Sono stati pian piano introdotti i messaggi vocali, una volta non disponibili, i messaggi video e gli status. Una sorta di avvicinamento, di allineamento agli altri social network che tutti conosciamo. Gli status, infatti, sono un po’ delle stories Instagram per pochi eletti, soltanto per chi ha il nostro numero di cellulare. Ma le novità non accennano a finire e gli sviluppatori sono di nuovo a lavoro per migliorare l’esperienza dell’utente. Che cosa succederà?

whatsapp inserisce una nuova utilissima funzione
WhatsApp si aggiorna e introduce una nuova utilissima funzione per i canali: di cosa si tratta – Galleriaborghese.it

Si tratta di una funzione ancora in via di sviluppo, per tanto può essere disponibile soltanto per i beta tester, ovvero per chi ha la versione beta dell’applicazione. Nel prossimo futuro, se verrà stabilito che questa nuova funzione è utile, pratica e funzionale, si potranno “pinnare” i canali broadcast che vogliamo. Come tutti sanno, ad oggi, si può decidere di iscriversi a dei canali broadcast per essere sempre aggiornati su svariate categorie di notizie: calcio, attualità, gossip, televisione e qualsiasi altra cosa.

Basta andare sulla schermata degli status e in basso troverete alcuni suggerimenti di canali broadcast a cui iscriversi, oppure potete cercare quelli che più vi interessano. Una funzione molto interessante, che somiglia ad una simile di Telegram, altra app di messaggistica molto usata in alternativa a Whatsapp. In futuro si potrà decidere quali di questi canali sono i nostri preferiti e metterli in cima alla lista.

Gestione cookie