Vuoi ridurre il girovita? Basta una settimana di questo straordinario esercizio

Alle volte ridurre il girovita non è così semplice, nemmeno se seguiamo una dieta ferrea: ecco un esercizio strepitoso per avere risultati.

Vuoi avere il ventre piatto? Ecco l’esercizio che fa per te per ridurre il girovita e sembrare più magra. Questo è l’unico modo per ottenere buoni risultati senza troppi sforzi e senza rinunciare al cibo in maniera drastica: i risultati sono assicurati.

ridurre girovita esercizio infallibile
Vuoi ridurre il girovita? Ecco l’esercizio infallibile – galleriaborghese.it

Snellire il punto vita in modo efficace è l’obiettivo di tantissime persone che vogliono migliorare fisicamente, ma anche avere una salute migliore. Una vita snella contribuisce infatti a rendere più bello un corpo, ma anche ad avere una migliore attività metabolica e cardiovascolare. Ecco allora che diventa importante conoscere il giusto esercizio che consente di ottenere risultati ottimi: ecco qual è.

Esercizio per ridurre il girovita, ecco quale è e come farlo: bastano 20 minuti

Per poter avere un corpo sano ed armonioso chiaramente bisogna partire dall’alimentazione seguendo una dieta equilibrata e sana. In una giornata bisogna assumere le giuste calore con le giuste quantità di macronutrienti e preferire cibi magri come frutta, verdura, carne bianca e grassi sani.

Non devono mai mancare i carboidrati, preferendo quelli integrali, e tanta acqua. Sono da evitare invece zuccheri, grassi processati e carboidrati raffinati che possono causare picchi glicemici. Ovviamente a tutto questo bisogna abbinare l’attività fisica e in particolare un esercizio che consente di ottenere ottimi risultati sul girovita: il ciclismo.

Esercizio per ridurre il girovita, quale è e come farlo: bastano 20 minuti 
Basta una settimana di questo straordinario esercizio per eliminare la pancia -galleriaborghese.it

Il ciclismo è ottimo per allenare l’addome e migliorare la resistenza cardiovascolare, inoltre consente di allenare anche la forza nelle gambe. Secondo il noto personal trainer Tyler Read, come scrive un articolo sul sito Eat This, Not That. con una bicicletta, sia stazionaria che da strada, si possono ottenere risultati eccellenti. Basta iniziare con un riscaldamento di 5 minuti e poi procedere pedalando per 20-30 minuti, passando da un ritmo lento a uno con salite. L’esercizio migliore consiste nell’alternare minuti più veloci e in salita con minuti di riposo.

Questo tipo di esercizio con la bicicletta si chiama allenamento a intervalli. Si fa una pedalata veloce per 1 minuto e poi una pausa con un ritmo lento per 2 minuti per poi riprendere per un totale di 20-30 minuti. Questo esercizio, unito a una dieta sana e ad esercizi con pesi, può portare a ridurre il grasso nella zona della pancia in pochissimo tempo. Inoltre è importante avere sane abitudini e quindi dormire il giusto numero di ore giusto, non fare una vita stressante e bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Gestione cookie